Fabio+Abusio%2C+il+centravanti+moderno+che+ha+stupito+Chivu
seriebnewscom
/2021/09/13/chi-e-fabio-abiuso-inter/amp/
Ultim'ora

Fabio Abusio, il centravanti moderno che ha stupito Chivu

Chi è Fabio Abiuso, giovane e talentuoso attaccante dell’Inter Primavera, autore di tre gol nelle prime due partite di campionato.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter ©Getty Images

Nato il 2 febbraio del 2003 a Sassuolo, in provincia di Modena, Fabio Abiuso è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter. In questo inizio di stagione è partito con le marce alte, segnando tre gol nelle prime due partite. Prima la rete al debutto contro l’Atalanta, con un preciso destro al volo di controbalzo, con la sfera infilatasi sotto la traversa. Poi la doppietta con la Fiorentina, con due colpi di testa da centravanti puro.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Pordenone a secco di punti, deciso il futuro di Rastelli

Il suo percorso nel mondo del calcio è nato ed è proseguito in Emilia-Romagna. Prima il Sassuolo, poi la Reggiana ed infine il Modena. Una lunga trafila nei settori giovanili delle principali società emiliane, arrivando ad esordire tra i professionisti nella stagione 2020/2021, con la maglia del Modena che lo ha fatto debuttare prima in Coppa Italia e poi in Serie C all’età di 16 anni. Un predestinato caratterizzato da un grande spirito di sacrificio e di abnegazione. Lo scorso febbraio è stato prelevato in prestito dall’Inter che ad inizio agosto ha rinnovato il trasferimento decidendo di puntare ancora sul giovane attaccante.

Marotta ©Getty Images

Chi è Fabio Abiuso, talentuoso attaccante dell’Inter

Nel corso della sua prima esperienza in nerazzurro, Fabio Abiuso ha vestito la maglia della formazione Under 16 allenata da Christian Chivu, con tre gol e cinque assist in sedici partite giocate. L’ex difensore, promosso alla guida della Primavera, ha deciso di puntare ancora sul giovane attaccante, il quale ha subito ripagato la fiducia dell’allenatore segnando tre gol nelle prime due uscite stagionali.

LEGGI ANCHE >> Perde il posto da titolare, a gennaio duello Galliani-Inzaghi

Centravanti fisico (è alto un metro ed ottantacinque centimetri) ama giocare da prima punta, sia al fianco di un attaccante più mobile che come riferimento centrale di un tridente o da unico riferimento offensivo. Il colpo di testa è uno dei suoi punti di forza, ma nel corso degli anni dimostrato di poter segnare in qualsiasi modo. Finalizzazione ma non solo: in queste prime gare del campionato Primavera, si è rivelato particolarmente prezioso anche in fase di costruzione.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

3 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'