Fabio Abusio, il centravanti moderno che ha stupito Chivu

Chi è Fabio Abiuso, giovane e talentuoso attaccante dell’Inter Primavera, autore di tre gol nelle prime due partite di campionato.

inter inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter ©Getty Images

Nato il 2 febbraio del 2003 a Sassuolo, in provincia di Modena, Fabio Abiuso è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter. In questo inizio di stagione è partito con le marce alte, segnando tre gol nelle prime due partite. Prima la rete al debutto contro l’Atalanta, con un preciso destro al volo di controbalzo, con la sfera infilatasi sotto la traversa. Poi la doppietta con la Fiorentina, con due colpi di testa da centravanti puro.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Pordenone a secco di punti, deciso il futuro di Rastelli

Il suo percorso nel mondo del calcio è nato ed è proseguito in Emilia-Romagna. Prima il Sassuolo, poi la Reggiana ed infine il Modena. Una lunga trafila nei settori giovanili delle principali società emiliane, arrivando ad esordire tra i professionisti nella stagione 2020/2021, con la maglia del Modena che lo ha fatto debuttare prima in Coppa Italia e poi in Serie C all’età di 16 anni. Un predestinato caratterizzato da un grande spirito di sacrificio e di abnegazione. Lo scorso febbraio è stato prelevato in prestito dall’Inter che ad inizio agosto ha rinnovato il trasferimento decidendo di puntare ancora sul giovane attaccante.

Inter, Marotta centra il colpo Cecchini
Marotta ©Getty Images

Chi è Fabio Abiuso, talentuoso attaccante dell’Inter

Nel corso della sua prima esperienza in nerazzurro, Fabio Abiuso ha vestito la maglia della formazione Under 16 allenata da Christian Chivu, con tre gol e cinque assist in sedici partite giocate. L’ex difensore, promosso alla guida della Primavera, ha deciso di puntare ancora sul giovane attaccante, il quale ha subito ripagato la fiducia dell’allenatore segnando tre gol nelle prime due uscite stagionali.

LEGGI ANCHE >> Perde il posto da titolare, a gennaio duello Galliani-Inzaghi

Centravanti fisico (è alto un metro ed ottantacinque centimetri) ama giocare da prima punta, sia al fianco di un attaccante più mobile che come riferimento centrale di un tridente o da unico riferimento offensivo. Il colpo di testa è uno dei suoi punti di forza, ma nel corso degli anni dimostrato di poter segnare in qualsiasi modo. Finalizzazione ma non solo: in queste prime gare del campionato Primavera, si è rivelato particolarmente prezioso anche in fase di costruzione.