Pordenone-Parma 0-4: Vazquez illumina, Inglese e Man la chiudono

Vince e convince il Parma nel posticipo della terza giornata di Serie B. I ducali dominano nel primo tempo e la chiudono nella ripresa.

Parma-Pordenone
Kyle Krause © Getty Images

Il Parma vince la seconda gara di fila nel campionato di Serie B, imponendosi sul campo del Pordenone. I ducali, dopo aver conquistato i tre punti soltanto negli ultimi istanti di partita contro il Benevento, stasera stendono i friulani con un secco 3-0. Gli emiliani passano in vantaggio al 19′ con Franco Vazquez segna di testa sfruttando il cross del connazionale Brunetta dalla bandierina. Dopo un tentativo di reazione del Pordenone, i gialloblù raddoppiano al 38′ con Stanko Juric, che sfrutta la sponda di testa di Cobbaut dopo una pennellata del Mudo. Il Parma non impone ritmi frenetici nel secondo tempo e il gol del 3-0 arriva al 64′, quando Roberto Inglese realizza d’esterno destro su suggerimento del croato. Il sigillo finale è di Dennis Man, che all’80′ segna su assist di Brunetta.

LEGGI ANCHE >>> Niente convocazione, addio possibile: c’è una sola condizione

LEGGI ANCHE >>> Galliani corre ai ripari: occasione a zero per il Monza

Pordenone-Parma 0-4, tabellino e classifica

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Lucarelli, Saporetti (dal 46′ Mazzocchi), Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone (dal 78′ Nunzella); Nocciolini, Calaiò, Baraye

PORDENONE (4-3-1-2):Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Suciu, Burrai, Misuraca; Cattaneo (dall’81’ Buratto); Berrettoni (dal 66′ Bulevardi), Arma (dall’85’ Padovan)

LEGGI ANCHE >>> Tribuna indigesta, tre club di Serie B tornano sul bomber

CLASSIFICA: Brescia 9, Ascoli 9, Pisa 9, Parma 7, Cremonese 6, Cittadella 6, Frosinone 5, Reggina 5, Monza 5, Spal 4, Benevento 4, Perugia 4, Cosenza 3, Como 2, Crotone 2, Lecce 2, Vicenza 0, Alessandria 0, Ternana 0, Pordenone 0