Perugia, colpo a centrocampo: l’ex Milan già a gennaio

Il calciomercato non dorme mai: il Perugia pensa ad un ex Milan per gennaio come rinforzo importante a centrocampo

Alvini Chievo
Massimiliano Alvini © Getty Images

Il calciomercato estivo ha chiuso i battenti da qualche giorno, ma le dirigenze non si fermano mai. I tanti movimenti dell’ultima finestra non hanno infatti accontentato tutti e a gennaio si prevedono già diversi colpi. Da monitorare con attenzione anche il campionato di Serie B, con il Perugia pronto ad attivarsi per arricchire la rosa a disposizione di mister Alvini.

LEGGI ANCHE >>> Il Perugia si assicura il futuro per la fascia | Il giovane ha firmato

Il campionato è iniziato con una sconfitta e una vittoria, ma gli umbri hanno l’ambizione di mantenere la categoria anche per la prossima stagione. Tra i reparti che potrebbero essere rinforzati tra qualche mese c’è il centrocampo. Una suggestione stuzzica la dirigenza del Perugia, pronta all’assalto ad un ex giocatore del Milan. Il riferimento è a Andrea Bertolacci, passato lo scorso gennaio in Turchia, al Karagumruk.

LEGGI ANCHE >>> Dall’Old Trafford al Tardini: ufficiale il colpo del Parma 

La prima stagione non è andata male per Bertolacci, che ha chiuso con due gol e quattro assist in 22 presenze. Quest’anno, però, è iniziato con un altro clima. La squadra, dopo tre partite, si trova a centro classifica e l’ex Milan ha sempre fatto panchina. Il Perugia potrebbe riportarlo in Italia, sfruttando anche un fattore.

Bertolacci
Bertolacci (Getty Images)

Calciomercato Perugia, si punta l’ex Milan

Quest’estate, in Umbria, è arrivato Alessandro Murgia dalla Spal, cognato di Bertolacci. L’ex Lazio ha già esordito con i biancorossi e potrebbe mettere una buona parola per convincere il giocatore a sposare il progetto ambizioso del Perugia. L’idea c’è, nelle prossime settimane si studierà la fattibilità dell’operazione.