Dall’Old Trafford al Tardini: UFFICIALE il colpo per il Parma!

parma manchester united
Manchester United, Old Trafford ©Getty Images

Nuovo colpo ufficiale per il Parma, che accoglie il calciatore proveniente dal glorioso Old Trafford del Manchester United

A livello giovanile ha vestito anche la maglia del Paris Saint Germain, ma è principalmente con il Manchester United che ha compiuto la sua ascesa fino al calcio professionistico Aliou Toure. Il ventenne centrocampista offensivo è ora ufficialmente un nuovo calciatore del Parma di Kyle Krause, che mette così a segno un nuovo straordinario colpo e si conferma tra i club più temibili del campionato di Serie B. Questo l’annuncio da parte della società crociata tramite un comunicato apparso sui canali ufficiali del club: “Il Parma Calcio 1913 comunica di aver tesserato il calciatore Aliou Badara Traore (Sarcelles, 08.01.2001), svincolato dal Manchester United Fc. Il giocatore vestirà la maglia numero 29″.

LEGGI ANCHE >>> Regalo per la Serie A: clamoroso ritorno a zero con Galliani

LEGGI ANCHE >>> Il Parma piazza il colpo dal Manchester United | Arriva a zero

Traore-Parma, da Manchester United alla Serie B

Il giovane francese si è svincolato lo scorso luglio dal Manchester United, uno dei club più forti della Premier League e del mondo del calcio in generale. Dall’Old Trafford sbarca all’Ennio Tardini Traore, che dovrà dimostrare di che pasta è fatto in Italia dopo una parentesi non felicissima con il Caen il Ligue 2 francese. In Premier il centrocampista non ha invece mai esordito con i ‘Red Devils’, che lo hanno perlopiù relegato al campionato degli Under 18 o a quello delle riserve, la Premier League 2, dove ha segnato 4 gol in 14 partite.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma manchester united
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Ora arriva una nuova avventura, con il campionato di Serie B dove il talento ex Manchester United potrà finalmente mettersi in mostra e vivere una stagione da protagonista.