Caos Dani Alves: pazza idea Buffon per gennaio

Dani Alves vive una situazione complicata e non è da escludere un futuro in Serie B: possibile colpo a zero

Dani Alves
Dani Alves © Getty Images

È stato un calciomercato importante quello vissuto dal Parma, che vuole tornare subito in Serie A dopo la stagione negativa della scorsa stagione e ha iniziato l’annata sportiva con una vittoria e un pareggio che portano la squadra a quota quattro punti in classifica, in scia dunque delle prime.

LEGGI ANCHE >>> Avvio negativo per il Lecce | Prossime sfide decisive per Baroni

La società è soddisfatta del lavoro effettuato e della rosa costruita ma resta comunque vigile nel calciomercato per provare a sfruttare eventuali occasioni in futuro, specie nella sessione di trasferimenti di gennaio. Un nuovo affare potrebbe arrivare dal Brasile e potrebbe essere favorito dalla presenza di Gianluigi Buffon.

LEGGI ANCHE >>> Gli occhi della Serie B su Napoli-Juventus: sogno per gennaio

Calciomercato Parma, occasione Dani Alves a parametro zero: assist di Buffon

Un big che potrebbe presto rimanere svincolato infatti è Dani Alves, che non tornerà in campo finché non verrà saldato il debito del San Paolo nei suoi confronti. A questo punto è ipotizzabile un addio e chissà che non si faccia avanti il Parma a gennaio, per provare a strapparlo a parametro zero. Il brasiliano ha giocato con Buffon alla Juventus e ha grande stima verso l’estremo difensore dei crociati.

LEGGI ANCHE >>> Inter vigile sul talento della Serie B: vale 4 milioni!

buffon
Gigi Buffon ©Getty Images

Il classe 1983 dunque potrebbe presto rimanere senza squadra ed è possibile che torni in Italia dopo l’esperienza in bianconero di qualche anno fa.