Calciomercato Inter, Inzaghi su Satriano | “Decisione presa”

Il mondo del calcio scopre il talento di Satriano: Simone Inzaghi ha preso una decisione sull’attaccante di proprietà dell’Inter

Operazione in Serie B: l'Inter libera il posto per il figlio d'arte
Satriano © Getty Images

L’Inter ha vissuto un’estate di cambiamenti. La prima rivoluzione c’è stata in panchina con l’addio di Antonio Conte e l’arrivo dalla Lazio di Simone Inzaghi. Poi è toccato al pacchetto giocatori, con l’attacco totalmente cambiato. La partenza di Lukaku ha poi portato in nerazzurro Dzeko e Correa, che affiancheranno Lautaro e Sanchez in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Inter vigile sul talento della Serie B: vale 4 milioni 

A completare la rosa dei centravanti dell’Inter, però, c’è anche il giovane Martin Satriano, uruguaiano classe 2001 salito in prima squadra dalla Primavera. Per lui 15 reti nell’ultimo campionato giovanile, poi l’esplosione nel ritiro estivo, dove si è fatto conoscere al grande pubblico con gol e assist. L’Inter era pronta a cederlo in prestito per fargli acquisire esperienza, ma mister Simone Inzaghi lo ha voluto tenere in rosa.

LEGGI ANCHE >>> Assalto Inter al bomber della Nazionale: giovane talento sul piatto 

Un’idea ribadita dallo stesso tecnico anche in conferenza stampa, alla vigilia della terza partita di campionato contro la Sampdoria: “Farà parte delle rotazioni in attacco“. Il mister ha chiuso quindi la possibilità di un prestito anche a stagione in corso, magari nel prossimo mercato di gennaio: “Mi ha dimostrato che può stare nel gruppo, è molto molto volenteroso e ha una forza incredibile“.

inter parma mihaila
Inter, Inzaghi ©Getty Images

Inter, Inzaghi ha preso una decisione su Satriano

Mister Simone Inzaghi terrà quindi Satriano in rosa, a discapito di club che speravano di poterlo avere in prestito, magari in Serie B. “Deve essere bravo a lavorare e a mettersi in mostra“, ha detto il mister. Poi ha chiuso: “Ha esordito col Genoa alla prima di campionato, non gli ho regalato nulla e se l’è meritato. Ci sono tante partite e di volta in volta deciderò se e come utilizzarlo”.