L’ex non dimentica, che attacco al club in Serie B: “Scelta sbagliata”

cosenza
Cosenza, Marulla ©Getty Images

Il calciatore, ex del club di Serie B, attacca dopo un anno e mezzo: “E’ stata una scelta sbagliata per la mia carriera”

Oggi è il numero 10 del Cesena, ma in passato ha vestito anche la maglia del Cosenza. Un’esperienza, quella dell’ex Sassuolo Nicholas Pierini, che lo stesso calciatore vorrebbe dimenticare. Dopo due stagioni, infatti, l’esterno è tornato a parlare dell’avventura in maglia rossoblu in Serie B nel 2019/20, quando arrivarono 3 gol in 20 presenze fino allo stop del campionato per Covid. Dopo la ripresa del campionato non giocò più con i calabresi e ora, alla presentazione con la nuova squadra bianconera, ha voluto chiarire la sua posizione in merito alla vicenda.

LEGGI ANCHE >>> Assalto Inter al bomber della Nazionale: giovane talento sul piatto

LEGGI ANCHE >>> Affare ai dettagli: c’è la data della ‘reunion’ in casa Brescia

Cosenza, la rivelazione di Pierini: “Problemi con società e allenatore”

“Il calcio è fatto di decisioni – ha detto – e quella di trasferirmi a Cosenza, dopo una buona stagione allo Spezia, si è rivelata sbagliata per la mia carriera” sono le dichiarazioni riportate da Cosenzachannel.it. “Ho avuto problemi con società e allenatore – ha poi continuato – oltre a diversi infortuni gravi come la pubalgia che mi hanno zavorrato. Poi c’è stato il Covid che ha rallentato un po’ tutto e allungato i tempi di recupero”. Dichiarazioni, quelle di Pierini, che lasciano trasparire rancore verso la società calabrese anche dopo un anno e mezzo dal suo trascorso in rossoblu.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pierini cosenza
Nicholas Pierini ©Getty Images

Il classe ’98 infatti non riuscì ad esplodere come avrebbe voluto e come ci si aspettava in quella stagione e gli infortuni e il Covid contribuirono a rendere per lui quella stagione buia. Ora riparte dalla C, dove cercherà finalmente di emergere con il Cesena.