Mohamed Ihattaren, il nuovo Kulusevski per il futuro della Juventus

Chi è Mohamed Ihattaren, giovane e talentuoso attaccante olandese di origini marocchine, attualmente in forza alla Sampdoria.

Sampdoria Mirante
Tifosi Sampdoria ©Getty images

Nato il 12 febbraio del 2002 a Utrecht, in Olanda, Mohamed Ihattaren è un giovane e talentuoso attaccante olandese di origini marocchine. Nel corso della parte finale dell’ultima sessione estiva di calciomercato è passato in prestito dalla Juventus alla Sampdoria Precedentemente i bianconeri lo avevano acquistato dal Psv Eindhoven per una cifra che si aggira intorno a 5 milioni di euro. Il prestito in blucerchiato rappresenterà un’occasione per mettersi subito in mostra e fare le prime esperienze nel calcio italiano.

LEGGI ANCHE >> L’allenatore promuove il colpo dalla B per l’Inter: “Pochissimi come lui”

Una scelta mirata quella della Juventus di girare il talentino olandese alla formazione ligure, allenata da Roberto D’Aversa. Proprio la presenza del tecnico originario di Stoccarda potrebbe fare la differenza, un po’ come accaduto con Kulusveski a Parma prima del passaggio alla Juventus di cui oggi è uno dei talenti più cristallini e promettenti per l’immediato futuro.

L'ex della Juventus cerca ancora squadra: opportunità in Serie B
Juventus, Allianz Stadium © Getty Images

Chi è Mohamed Ihattaren, giovane e talentuoso attaccante olandese

Quella appena iniziata sarà una stagione particolarmente importante per Mohamed Ihattaren. Dopo aver fatto bene in patria (settantaquattro presenze, dieci gol ed undici assist col Psv Eindhoven tra Eredivise e coppe nazionali ed europee) spera di ripetersi anche in Italia, prima con la maglia della Sampdoria e poi – magari – all’ombra della Mole Antonelliana.

LEGGI ANCHE >> Parma, per lo svincolato di lusso è duello serrato con la Salernitana

Alto un metro e ottantatré centimetri, Mohamed Ihattaren nasce come trequartista, ma può giocare anche come esterno (sia a destra che a sinistra) e addirittura da seconda punta grazie alla sua sviluppata tecnica di base che gli consente di essere una costante spina nel fianco per le difese avversarie. Bravo nell’uno contro uno, ama puntare l’avversario e tentare la conclusione col suo velenosissimo mancino. In Italia dovrà certamente migliorare sotto il profilo della costruzione, ma ha già tutte le carte in regola per crescere e stupire.