Moreno Longo commenta il calciomercato dell’Alessandria. Il tecnico dei grigi si aspettava rinforzi diversi, ma è pronto a lavorare col gruppo a disposizione.
Col calciomercato estivo ormai chiuso, l’Alessandria può concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo. I piemontesi, reduci da due sconfitte nelle prime due partite di campionato contro Benevento e Pisa, avranno il compito di lottare per la salvezza. Un obiettivo di cui il tecnico dei grigi Moreno Longo ha bene a mente, anche se dal mercato estivo ci si attendeva qualcosa di diverso.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, colpo Messias | La rivelazione in conferenza
“Sono felice che il mercato si sia chiuso, è giusto poter lavorare con un gruppo definitivo” ha dichiarato il tecnico dei piemontesi ai microfoni di Sky Sport nelle scorse ore, commentando il calciomercato condotto dalla società piemontese, ammettendo: “Siamo stati un cantiere aperto dal primo giorno di ritiro” e che si è “partiti con una squadra ed oggi ce ne ritroviamo un’altra”.
“Purtroppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati e dovremo fare con la squadra che è rimasta a disposizione” ha ammesso Longo il quale si dice comunque particolarmente fiducioso nei confronti del suo gruppo: “Sono sicuro che se riusciremo a creare il giusto mix tra il rispetto per la categoria, l’entusiasmo e la convinzione potremo essere competitivi in un campionato di altissimo livello come quello di quest’anno”.
LEGGI ANCHE >> Scaricato dal tecnico, caos in casa Ascoli: “Andasse da un’altra parte”
Bisognerà ancora attendere per vedere al top della condizione i colpi di mercato: “Purtroppo quei pochi giocatori di categoria che sono arrivati erano fuori rosa nei rispettivi club, quindi hanno dovuto mettersi, piano piano, alla pari con gli altri. Alcuni di loro sono ancora lontani dalla migliore condizione, altri si stanno avvicinando” ha concluso l’allenatore ex Frosinone.
Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…