Alessandria%2C+Longo+e+il+calciomercato%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+raggiunto+obiettivi+prefissati%26%238221%3B
seriebnewscom
/2021/09/03/calciomercato-alessandria-commento-longo/amp/
Ultim'ora

Alessandria, Longo e il calciomercato: “Non abbiamo raggiunto obiettivi prefissati”

Moreno Longo commenta il calciomercato dell’Alessandria. Il tecnico dei grigi si aspettava rinforzi diversi, ma è pronto a lavorare col gruppo a disposizione.

Il tecnico dell’Alessandria Longo (Getty Images)

Col calciomercato estivo ormai chiuso, l’Alessandria può concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo. I piemontesi, reduci da due sconfitte nelle prime due partite di campionato contro Benevento e Pisa, avranno il compito di lottare per la salvezza. Un obiettivo di cui il tecnico dei grigi Moreno Longo ha bene a mente, anche se dal mercato estivo ci si attendeva qualcosa di diverso.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, colpo Messias | La rivelazione in conferenza

“Sono felice che il mercato si sia chiuso, è giusto poter lavorare con un gruppo definitivo” ha dichiarato il tecnico dei piemontesi ai microfoni di Sky Sport nelle scorse ore, commentando il calciomercato condotto dalla società piemontese, ammettendo: “Siamo stati un cantiere aperto dal primo giorno di ritiro” e che si è “partiti con una squadra ed oggi ce ne ritroviamo un’altra”.

Moreno Longo, allenatore Alessandria © Getty Images

Alessandria, Longo e l’analisi del calciomercato

“Purtroppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati e dovremo fare con la squadra che è rimasta a disposizione” ha ammesso Longo il quale si dice comunque particolarmente fiducioso nei confronti del suo gruppo: “Sono sicuro che se riusciremo a creare il giusto mix tra il rispetto per la categoria, l’entusiasmo e la convinzione potremo essere competitivi in un campionato di altissimo livello come quello di quest’anno”.

LEGGI ANCHE >> Scaricato dal tecnico, caos in casa Ascoli: “Andasse da un’altra parte”

Bisognerà ancora attendere per vedere al top della condizione i colpi di mercato: “Purtroppo quei pochi giocatori di categoria che sono arrivati  erano fuori rosa nei rispettivi club, quindi hanno dovuto mettersi, piano piano, alla pari con gli altri. Alcuni di loro sono ancora lontani dalla migliore condizione, altri si stanno avvicinando” ha concluso l’allenatore ex Frosinone.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'