Calciomercato Monza, colpo Messias | La rivelazione in conferenza

Messias si presenta ai tifosi del Milan dopo il suo passaggio in rossonero dal Crotone: svelato un retroscena sul Monza

Messias Monza Caprari
Junior Messias © Getty Images

Il calciomercato estivo è in archivio e per le società è tempo di tornare a concentrarsi esclusivamente sul campo. La sessione estiva ha regalato diversi colpi, nonostante le condizioni economiche deficitarie. Nell’ultimo giorno abbiamo assistito anche al passaggio di Junior Messias dal Crotone al Milan in prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, rinnovo Taibi | Le ultime 

Un’occasione d’oro per il brasiliano classe 1991, reduce da un’ottima stagione in Serie A, nonostante la retrocessione del Crotone. Il centrocampista ha chiuso con nove gol e quattro assist in 36 partite, scoprendosi un profilo duttile ed utilizzabile in ogni ruolo offensivo. Il Milan ha deciso di scommettere su di lui e ha affondato il colpo, superando la concorrenza di altri club, tra i quali il Monza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Ribery | La neopromossa in Serie A ci prova 

A confermare l’indiscrezione di un interesse della squadra brianzola è stato lo stesso Messias nella conferenza stampa di presentazione: “C’era il Monza su di me, ma anche altre squadre“, ha confidato. Poi ha aggiunto: “Quando c’è il Milan di mezzo non ci pensi neanche. Maldini e Massara avranno notato qualcosa di importante in me. Mi avranno studiato bene sia dal punto di vista tattico che fisico“.

Calciomercato, altra pretendente per Messias
Adriano Galliani © Getty Images

Calciomercato Monza, rivelazione Messias

Niente da fare, dunque, per il Monza, che ha iniziato la stagione con una vittoria e un pareggio, segnando però appena un gol in due partite. Mister Stroppa dovrà trarre il massimo dal gruppo a disposizione e – dalla prossima gara – potrà contare anche sul supporto di Favilli, aggregatosi ai biancorossi al foto-finish del mercato.