Calciomercato, doppia cessione in Serie B | Tentativo sfumato: i dettagli

Calciomercato Roma, ipotesi Sheffield United per Federico Fazio. Il difensore offerto nell’ambito dell’affare Olsen.

roma dany mota monza
Roma, Stadio Olimpico ©Getty Images

Nelle ultime ore di calciomercato Federico Fazio poteva approdare allo Sheffield United. È questo il retroscena del rush finale di mercato, con i giallorossi ed il club inglese che nel pomeriggio di ieri hanno definito gli ultimi dettagli della trattativa per l’approdo oltremanica del portiere Robin Olsen.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Niente da fare per il bomber al Monza, resta in Serie A

La Roma avrebbe, dunque, provato ad inserire anche Federico Fazio nella trattativa per il passaggio di Robin Olsen allo Sheffield United. Un tentativo di doppia cessione dopo la rescissione contrattuale di Javier Pastore avvenuta nella giornata di lunedì, operazione che ha liberato la Roma di un contratto pesante.

Roma, Mourinho e il futuro di Bianda
Mourinho © Getty images

Calciomercato Roma, Fazio offerto allo Sheffield United

Federico Fazio, difensore classe ’87, è approdato alla Roma nel 2016. Nel corso degli ultimi cinque anni ha collezionato oltre centoventi presenze e realizzato undici gol con la maglia giallorossa. Da tempo, però, è finito ai margini del progetto del club capitolino, soprattutto dopo l’arrivo della nuova proprietà targata Friedkin.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, scambio e addio last minute | Galliani ci prova

Nel corso di questa sessione di calciomercato, diverse squadre hanno valutato l’ingaggio di Federico Fazio. Tra queste, la neopromossa Salernitana di Fabrizio Castori, alla ricerca di un difensore esperto. I costi dell’operazione però erano troppo proibitivi per il club campano, e col passare delle settimane i potenziali interessi sono sfumati.