Calciomercato, niente B | Salta il colpo dal Barcellona!

barcellona collado
Barcellona ©Getty Images

Dal Barcellona al campionato di serie B inglese. Salta il colpo dopo che era stato raggiunto l’accordo tra le parti

Quando ormai sembrava tutto fatto per l’approdo in B del calciatore di proprietà del Barcellona, è saltato tutto. Alex Collado, ala destra classe 1999, non andrà allo Sheffield United, squadra retrocessa lo scorso anno in Championship (il campionato di seconda divisione inglese). Proprio quando la trattativa era stata confermata, è arrivato il brusco dietrofront. Come riporta Mundodeportivo.com, infatti, il calciatore aveva raggiunto un accordo con gli inglesi per il trasferimento in prestito per una stagione, ma l’operazione si sarebbe interrotta all’ultimo momento facendo saltare l’affare. Gli inglesi, che aspirano alla promozione, avrebbero voluto con sè l’attaccante dei blaugrana, prelevato dal club B e finalmente integrato nel gruppo della prima squadra da Koeman, che però non gli ha concesso fin qui troppo spazio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Ribery ha detto sì | Ecco dove giocherà

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Niente da fare per il bomber al Monza, resta in Serie A

Barcellona, Collado resta: niente Sheffield

Fondamentale, per l’accordo tra Sheffield e lo spagnolo, era stata la presenza nello staff tecnico del club inglese di Chema Sanz, che era stato assistente di Juan Manuel Lillo e di Josè Luis Oltra a Tenerife. Ma, come già specificato, proprio quando tutto sembrava fatto e l’accordo era stato raggiunto sarebbe arrivata un’improvvisa frenata, con il rappresentate dell’attaccante che avrebbe fatto sapere che resterà nel club catalano. Un colpo che sfuma per la B inglese e per lo Sheffield United, che pregustava l’arrivo di un giovane dalle caratteristiche interessanti e dalle grandi prospettive di crescita.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

barcellona collado
Alex Collado e Griezmann ©Getty Images

Per Alex Collado si erano fatti avanti, nei mesi estivi di calciomercato, diverse squadre. L’accordo trovato con gli inglesi è alla fine saltato e ora il giovane spagnolo potrebbe restare in blaugrana.