Calciomercato Ascoli, cambiamento in società | Nuovo ingresso dall’America

ascoli
Ascoli, Del Duca ©Getty Images

Nuovi soci dall’America pronti ad entrare in società. Ecco tutti i dettagli sull’affare che sta per essere definito con l’Ascoli

Si respira aria di novità in casa Ascoli, dove a breve potrebbero arrivare in società nuovi soci. Il club bianconero, che nell’ultimo paio d’anni ha praticamente rivoluzionato l’assetto dirigenziale e societario, sta per dare il benvenuto a nuovi azionisti dall’America. Le voci di un possibile ingresso del gruppo a stelle e strisce troverebbe conferma secondo quanto si apprende da Italian Football Tv. Si tratterebbe della North Sixth Group, una holding che opera sul campo degli investimenti nel settore immobiliare, turistico, mediatico, tecnologico, sportivo e di intrattenimento. A guidare il gruppo Matt Rizzetta, italo-americano, affiancato dal socio Nicola Cirrincione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Ribery ha detto sì | Ecco dove giocherà

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Niente da fare per il bomber al Monza, resta in Serie A

Ascoli, ultimi dettagli: arrivano gli americani

La proprietà di Massimo Pulcinelli non verrebbe del tutto sostituita, o almeno non nella fase iniziale del nuovo ingresso in società. Infatti, il gruppo americano acquisirebbe inizialmente il 31% delle quote, con la prospettiva però di poter arrivare anche al 51% nei mesi a seguire entro la fine della stagione in corso. Resterebbero così da definire soltanto gli ultimi dettagli per mandare in porto l’affare ed accogliere ad Ascoli gli italo-americani, società che nutre forti ambizioni e che ha già provato, in passato, ad approcciare nel mondo del calcio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pulcinelli ©Getty Images

Nella passata stagione infatti la North Sixth Group aveva provato a rilevare il Campobasso. Ora invece starebbe per unirsi al club ascolano, dove collaborerà con il gruppo già consolidato guidato da Pulcinelli.