Calciomercato Perugia, Santopadre piazza il colpaccio | UFFICIALE

Calciomercato Perugia, è ufficiale l’ingaggio di Ryder Matos. L’attaccante brasiliano arriva a titolo definitivo dall’Udinese.

Matos (Getty Images)
Matos (Getty Images)

Il calciomercato del Perugia chiude col botto. Il club umbro, nelle ultime ore di trattativa, ha ufficializzato l’arrivo di Ryder Matos dall’Udinese. L’attaccante brasiliano arriva a titolo definitivo, con un contratto di durata triennale che lo legherà ai biancorossi fino al 30 giugno del 2024.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Niente da fare per il bomber al Monza, resta in Serie A

“A.C. Perugia Calcio rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ryder Matos. L’attaccante si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2024” recita la nota del club umbro che ha ufficializzato l’ingaggio del brasiliano.

Empoli Matos
Ryder Matos (Getty Images)

Calciomercato Perugia, ufficiale l’ingaggio di Ryder Matos

Nato a Seabra (comune del Brasile nello Stato di Bahia) il 27 febbraio 1993, ha totalizzato 88 presenze in Serie A tra Fiorentina, Verona, Carpi e Udinese realizzando 2 reti. Con i viola anche 8 apparizioni con 3 reti e 2 assist in Europa League. Lo scorso anno ad Empoli, dove ha contribuito alla vittoria del campionato, 28 presenze e 7 reti. All’estero ha vestito le maglie del Palmeiras, Lucerna e Cordoba.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, scambio e addio last minute | Galliani ci prova

Un colpo di assoluto spessore per l’attacco della squadra allenata da mister da mister Massimiliano Alvini, il quale potrà contare su una coppia offensiva di tutto rispetto, composta dal fantasista brasiliano e dalla torre Federico Melchiorri.