Filippo Delli Carri, il figlio d’arte che si ispira a Chiellini

Chi è Filippo Delli Carri, giovane e talentuoso difensore della Juventus in procinto di trasferirsi alla Salernitana dove avrà la possibilità di trovare spazio per crescere.

juventus peeters
Allianz Stadium, Juventus ©Getty Images

Nato a Torino il 3 maggio del 1999, Filippo Delli Cari è un giovane e talentuoso difensore di proprietà della Juventus in procinto di passare in prestito alla Salernitana. Con la formazione granata neopromossa in Serie A avrà la possibilità di trovare spazio per crescere ulteriormente dopo essersi messo in mostra nel settore giovanile bianconero. Figlio d’arte, il papà Daniele in carriera ha vestito – tra le altre – le maglie di Torino, Genoa, Piacenza e Pescara prima di intraprendere il percorso da direttore sportivo. Filippo ha, dunque, deciso di seguire le orme di papà Daniele e ora  potrebbe trovarsi davanti ad una svolta decisiva per la sua carriera.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pisa, arriva l’esperto centrocampista per D’Angelo | UFFICIALE

Calcisticamente è nato nel settore giovanile nel Pescara: ha giocato con gli abruzzesi fino al 2017 quando la Juventus ha deciso di ingaggiarlo. Negli ultimi anni è cresciuto molto in bianconero, collezionando ventisei gettoni di presenza in Primavera prima di approdare in Under 23: in Serie C ha giocato 35 partite con i bianconeri e altre ventiquattro con il Rieti. Dopo il battesimo nel calcio professionistico, ora potrebbe arrivare la grande opportunità di giocare in Serie A, con la maglia della Salernitana.

Salernitana, Arechi ©Getty Images

Chi è Filippo Delli Carri, giovane e talentuoso difensore

Tra i suoi punti di forza c’è – senza ombra di dubbio – la continuità, ma non solo. È un calciatore affidabile, dotato di grande tempismo e particolarmente preciso nei tackle. Elementi che gli hanno permesso di diventare un titolare fisso della Juventus Under 23, confessando di ispirarsi a Giorgio Chiellini. Al fresco campione d’Europa lo unisce l’agonismo e la determinazione, ma ha caratteristiche tecniche differenti. Spesso, infatti, si inserisce nella fase di costruzione del gioco.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Reggina, arriva il talentino argentino dalla Serie A | UFFICIALE

Deve ancora crescere sotto il profilo caratteriale, l’occasione di vestire la maglia della Salernitana potrebbe permettergli di migliorare soprattutto sotto questo aspetto, anche grazie alle indicazioni di un allenatore esperto e navigato come Fabrizio Castori.