Cristiano Ronaldo lascia la Juventus, spunta il retroscena sul Parma

Cristiano Ronaldo avrebbe potuto vestire la maglia del Parma. Lo ha rivelato l’ex tecnico gialloblu Arrigo Sacchi all’indomani del divorzio tra il portoghese e la Juventus.

Calciomercato Juventus, Ronaldo addio | Grande solo con le piccole
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

E se Cristiano Ronaldo fosse arrivato in Itali molto prima, per vestire la maglia del Parma? C’è stata la possibilità come svelato da Arrigo Sacchi il quale – nel corso di una intervista a La Gazzetta dello Sport – ha svelato un interessante e curioso retroscena legato al passato del campione portoghese, tornato al Manchester United dopo aver vestito la maglia della Juventus.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, colpo last minute | Idea scambio con il Parma

L’ex ct azzurro, sulla panchina del Parma dal 1985 al 1987 e nuovamente nel 2001, ha infatti svelato di aver provato a portare Cristiano Ronaldo nella città emiliana, prima che il calciatore portoghese lasciasse la patria per volare in Inghilterra, proprio al Manchester United dove si è consacrato come grande campione.

Calciomercato, ridimensionamento Juventus | 'Colpa' di Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Cristiano Ronaldo, spunta il retroscena sul Parma

“Poteva arrivarci prima nel nostro campionato” ha dichiarato Sacchi alla Rosea commentando l’addio di Cristiano Ronaldo al calcio italiano. “Nel 2003 ero direttore tecnico del Parma, offrimmo 12 milioni allo Sporting Lisbona, ma poi arrivò il Manchester United che ne tirò fuori 16 o 17 e vinse l’asta” ha spiegato l’ex allenatore del Milan.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pisa, spunta l’ex Juventus per l’attacco

Infine Arrigo Sacchi si è soffermato anche sulle qualità di Cristiano Ronaldo, spiegando che in bianconero “ha fatto bene, ha segnato tantissimo. Lui, quando vede la porta, è un fenomeno. Gioca per quello. Se gli capita un’occasione, ti fa due gol. Però è un giocatore per squadre che non puntano su una manovra collettiva”.