Calciomercato Parma, se parte Inglese assalto al gioiellino nerazzurro

Calciomercato Parma, i ducali tentano l’assalto finale a Martin Satriano, giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter.

Krause
Krause © Getty Images

Il giovane attaccante originario di Montevideo troverebbe ben poco spazio all’Inter, anche alla luce degli ultimo acquisti che hanno rinforzato il reparto avanzato. Il Parma potrebbe, dunque, tentare l’assalto decisivo al classe 2001 per dare a mister Enzo Maresca un’altra pedina importante per l’attacco.

LEGGI ANCHE >> Alessandria, arriva il gioiellino dalla Serie A | UFFICIALE

L’eventuale arrivo in gialloblu di Martin Satriano è legato alla cessione di Roberto Inglese. Il centravanti ex Chievo, infatti, potrebbe finire alla Sampdoria dopo l’infortunio occorso a Manolo Gabbiadini in occasione della prima partita di campionato contro il Milan.

parma pisa
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Calciomercato Parma, possibile assalto a Satriano

Dal punto di vista tattico, Martin Satriano è una classica prima punta, capace di giocare anche qualche metro più indietro, sia da solo in un tridente offensivo, che in coppia con un altro attaccante. Un figlio d’arte: suo padre, Gerardo, è stato un volto storico del calcio uruguaiano negli anni Ottanta quando – col soprannome de El Bocha – giocava per il Club Atletico Bella Vista. A proposito di famiglia: Martin Satriano ha origini italiane: la sua famiglia è originaria di Tito, provincia di Potenza, e questo gli consente di avere anche il passaporto italiano.

LEGGI ANCHE >> Balotelli, verità e retroscena sull’Inter | Frecciata a Lukaku

Di piede mancino, da molti viene paragonato a Lautaro Martinez per esplosività e cattiveria sotto porta. In patria invece è stato accostato a Zlatan Ibrahimovic anche se i suoi idoli sono calciatori più estrosi come Ronaldinho Riquelme. Anche l’ex tecnico nerazzurro Antonio Conte lo aveva adocchiato, portandolo in panchina diverse volte nel corso della passata stagione. Ora proverà a convincere Simone Inzaghi a dargli una chance in prima squadra, in caso contrario potrebbero aprirsi le porte della Serie B, con un prestito (magari al Cittadella) che gli darebbe la possibilità di approcciare col calcio professionistico italiano.