Calciomercato Ternana, colpaccio per la corsia mancina | UFFICIALE

Calciomercato Ternana, è ufficiale l’ingaggio di Bruno Martella. Sempre più fitto l’asse con il Brescia dopo l’arrivo dell’attaccante Alfredo Donnarumma nelle scorse settimane.

Ternana
ternana tifosi ©Getty Images

Un altro colpo per la Ternana, che nella prima giornata di campionato ha perso col risultato di 2-0 proprio contro il Brescia. “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia le prestazioni sportive del calciatore Bruno Martella” recita il comunicato pubblicato in queste ore dal club rossoverde che ha dunque ingaggiato a titolo definitivo l’esperto esterno, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2024.

LEGGI ANCHE >> Chievo, ecco la nuova società: sarà gestita da Pellissier | UFFICIALE

E così, dopo aver rinforzato il reparto avanzato con gli ingaggi di Stefano Pettinari ed Alfredo Donnarumma, la Ternana ha calato un altro colpaccio anche per la difesa. Bruno Martella, rappresenta un innesto di assoluto spessore per la formazione umbra che potrà contare sulla qualità e sull’esperienza di un calciatore che vanta oltre cento presenze in cadetteria e più di ottanta anche nel campionato di massima serie.

brescia donnarumma ternana
Ternana, Libero Liberati ©Getty images

Calciomercato Ternana, ufficiale l’arrivo di Martella dal Brescia

Esterno mancino classe ’92, può giocare in tutte le zone della corsia di sinistra, dalla difesa all’attacco. Un jolly di spinta e qualità che alzerà senza dubbio il tasso tecnico della Ternana. Con questo nuovo innesto, quella rossoverde si candida a possibile sorpresa del prossimo campionato di Serie B, anche perché il calciomercato non è ancora finito e ai tifosi delle Fere potrebbe essere riservata qualche altra piacevole sorpresa.

LEGGI ANCHE >> Serie B, il Monza ha chiesto di non giocare | Ecco il motivo

Nel 4-2-3-1 di Cristiano Lucarelli, Bruno Martella potrà ricoprire più ruoli. Potrebbe infatti agire sia da terzino sinistro che da laterale mancino d’attacco nel tridente a sostegno dell’unica punta. L’impiego di Martella potrebbe tornare utile anche nel caso in cui Lucarelli dovesse decidere di optare per un altro spartito tattico, dunque sia per un 4-4-2 che per un 3-5-2.