Chievo, ecco la nuova società: sarà gestita da Pellissier | UFFICIALE

Il nuovo Chievo è realtà. La nuova società, intitolata FC Chievo 1929 sarà gestita dall’ex attaccante e bandiera clivense Sergio Pellissier come annunciato nella giornata di oggi.

Chievo, Bentegodi ©Getty Images

Nelle scorse ore l’FC Chievo 1929, la nuova società che rappresenterà il quartiere clivense, ha ricevuto l’affiliazione da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio. Volto principale e protagonista del nuovo club, sarà Sergio Pellissier, ex attaccante che ha vestito la maglia gialloblu dal 2002 al 2019, segnando oltre cento gol nel campionato di massima serie.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pisa, colpo in dirittura d’arrivo | I dettagli

Una nuova, seconda, epoca per il Chievo dopo la scomparsa dal calcio professionistico arrivata in seguito alla mancata iscrizione al campionato di Serie B della fu società di patron Campedelli. L’Fc Chievo 1929 ripartirà dai dilettanti, non dalla Serie D. Un modo per provare a scalare le categorie e tornare – nell’arco del più breve tempo possibile – a calcare i palcoscenici del calcio professionistico.

chievo pellissier
Pellissier e Campedelli (Getty Images)

Il nuovo Chievo è realtà, sarà gestito da Pellissier

Ad annunciare la nascita dell’Fc Chievo 1922 è stato proprio l’ex attaccante Sergio Pellissier, il quale ha commentato a caldo l’affiliazione arrivata dalla Federcalcio nelle scorse ore. “Non mollo niente, non è finita” ha commentato l’ex bomber ai microfoni de L’Arena, annunciando la ripartenza del calcio clivense: “Ho la mia società, l’Fc Chievo 1929”. Il futuro non sarà semplice, ma è una realtà: “L’affiliazione era il primo passo da fare. C’è, resta lì, per essere riempita, per essere messa in piedi. Di tempo e di sostegni, siamo chiari. Di tempo ne avevamo davvero poco per provare ad entrare subito” ha spiegato Pellissier.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Crotone, addio Messias: c’è il Milan | La conferma di Ursino

Ma da dove partirà l’Fc Chievo 1929? Certamente non dalla Serie D, come spiegato da Pellissier: “Non conta da dove. Ma è fondamentale ripartire. Terza, seconda categoria, magari trovando anche la possibilità di avvicinarmi ad altre realtà già esistenti. Iniziare dalla serie D sarebbe stato il top. Un passo sotto il professionismo, per provare poi a fare subito un balzo in avanti” ha concluso.