Spal, Tacopina ha scelto il suo nuovo uomo-mercato | UFFICIALE

Calciomercato Spal, il club estense ha ufficializzato il nome del nuovo direttore dell’area tecnica: Joe Tacopina ha scelto Massimo Tarantino, reduce da un’esperienza con la Roma.

Calciomercato SPAL, UFFICIALE Capradossi
Tifosi della Spal ©Getty Images

La Spal ha comunicato di “aver affidato a Massimo Tarantino l’incarico di Direttore dell’Area Tecnica biancazzurra” si legge nella nota ufficiale diramata in queste ore dal club di Ferrara. Il nuovo patron Joe Tacopina ha scelto l’ex terzino sinistro classe ’71 che nel corso della sua carriera da calciatore ha vestito le maglie di Catania, Napoli, Monza, Inter, Bologna, Como, Triestina e Pavia, vincendo anche la Coppa Intertoto nel 1998 con la maglia del Bologna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ternana, colpaccio per la corsia mancina | UFFICIALE

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2007, Massimo Tarantino ha conseguito l’abilitazione a direttore sportivo, iniziando l’attività dirigenziale prima a Pavia e nel 2010 a Bologna come responsabile del Settore Giovanile. Nel 2013, è entrato a far parte del Vivaio della Roma, dove ha curato il progetto “Cantera”.

Calciomercato SPAL, Capradossi per la difesa | UFFICIALE
Spal, Paolo Mazza © Getty Images

Calciomercato Spal, Massimo Tarantino nuovo direttore dell’area tecnica

Quella nella dirigenza della Spal sarà una importante occasione per Massimo Tarantino, il quale avrà la possibilità di lavorare per una società blasonata ed ambiziosa, soprattutto dopo l’arrivo di Joe Tacopina. La sconfitta all’esordio in campionato col Pisa ha confermato le difficoltà della formazione biancazzurra, che ha ancora bisogno di rinforzi dal calciomercato che chiuderà i battenti tra poco più di una settimana.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pisa, colpo in dirittura d’arrivo | I dettagli

Massimo Tarantino, in veste di nuovo direttore dell’area tecnica biancazzurra, dovrà dunque subito mettersi al lavoro per rinforzare al meglio l’organico a disposizione di Pep Clotet in vista dei prossimi impegni in campionato.