Calciomercato Cremonese, colpo a un passo | Difensore dalla Fiorentina

fiorentina cremonese
Fiorentina, Artemio Franchi ©Getty Images

La Cremonese stringe per un nuovo colpo. Arriva dalla Fiorentina il rinforzo per la difesa da parte di Braida

Quando mancano poco più di dieci giorni alla chiusura della finestra estiva dei trasferimenti, la Cremonese prova a dare un’accelerata per quel che riguarda il mercato e mette nel mirino un giocatore della Fiorentina. I grigiorossi, dopo un’annata fatta di alti e bassi, vogliono nella prossima stagione trovare equilibrio e stabilità, per puntare magari ad entrare nella zona playoff. Ariedo Braida, al timone delle operazioni di mercato, punterà su giocatori giovani, ambiziosi e di qualità per costruire un gruppo solido e forte, che possa raggiungere i traguardi prefissati. Ecco infatti che nel mirino della società lombarda, oltre al doppio colpo Gaetano-Zedadka dal Napoli, ci sarebbe anche un profilo della squadra toscana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, UFFICIALE | Bomber dalla Serie A!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, niente colpo dal Milan | Accordo in Serie A

Cremonese, Dalle Mura della Fiorentina a un passo

Stando a quanto si apprende da La Provincia, la Cremonese starebbe stringendo per Christian Dalle Mura. Si tratta di un centrale difensivo che ha già giocato in Serie B in prestito alla Reggina nella passata stagione. Ora sarebbe ad un passo dal vestire grigiorosso, per una nuova avventura nella categoria cadetta, dove potrà finalmente ritagliarsi uno spazio da protagonista con la maglia del club di Cremona. Per il difensore, classe 2002, 1 presenza in Serie A con la maglia viola e 9 in Serie B (con gli amaranto). Con la Nazionale ha invece attraversato tutta la trafila e aspetta di esordire con l’Under 20.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

fiorentina cremonese
Ariedo Braida ©Getty Images

Si tratta dunque di un giovane, diciannove anni, dalle caratteristiche molto interessanti e con un potenziale tutto da estrapolare. In questo la Serie B potrebbe rivelarsi fondamentale. Per la Cremonese un profilo ambizioso e giovane per rinforzare il reparto arretrato.