Chievo, iscrizione Serie B | Arriva la decisione del Tar!

chievo ricorso
Chievo, il presidente Campedelli ©Getty Images

Arriva la decisione definitiva da parte del Tar sul ricorso del Chievo. Ecco l’esito per la squadra gialloblu

La vicenda relativa alla mancata iscrizione del Chievo al campionato di Serie B sembra sia giunta alla svolta decisiva. Anche l’ultimo ricorso presentato dal club veronese per l’iscrizione in sovrannumero al campionato cadetto sarebbe stato respinto. Lo fa sapere la Gazzetta dello Sport, secondo cui i giudici amministrativi avrebbero ritenuto la decisione del Collegio di garanzia conforme alle licenze nazionali. Il Tar del Lazio avrebbe respinto il ricorso della squadra gialloblu, che chiedeva l’iscrizione al campionato di B dopo la bocciatura degli organi sportivi. Ma i giudici hanno confermato le decisioni già prese in passato dagli altri organi, rigettando le richieste dei veronesi, che saranno dunque esclusi dal torneo di seconda serie italiana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, nuovo colpo: è fatta | Arriva dall’Atalanta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, obiettivo difensore | Galliani pesca dal Milan

Chievo, il Tar conferma l’esclusione dalla Serie B

La decisione dei giudici arriva dopo aver osservato che al 28 giugno, termine perentorio indispensabile per garantire lo svolgimento del campionato in condizioni di parità dei partecipanti, il Chievo non risulta aver assolto i propri obblighi fiscali, nè aver depositato atti di transazione o rateazione del debito. Insomma, una vera e propria immobilità da parte della società di Campedelli sul versante iscrizione e pagamento dei debiti. Per tale ragione la scelta del Collegio di garanzia sarebbe stata ritenuta ‘conforme’ al sistema delle licenze nazionali Figc.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

chievo
Chievo, Bentegodi ©Getty Images

Nessuna ‘disparità di trattamento’ nei confronti del Chievo rispetto ai controlli della precedente stagione e ricorso bocciato. Il club ripartirà dal basso. Stop anche per Casertana, Sambenedettese e Carpi.