Calciomercato Monza, obiettivo difensore | Galliani pesca dal Milan

monza milan
Monza, Giovanni Stroppa ©Getty Images

Il Monza è alla ricerca di un giovane difensore centrale e l’idea giusta, dopo aver scartato Caceres, potrebbe provenire dal Milan

Il tempo comincia ad esercitare la usa pressione: alla chiusura del calciomercato mancano meno di due settimane. Per i club è tempo di darsi una mossa prima che la finestra dei trasferimenti estivi chiuda definitivamente i battenti. A sbrigarsi dovrà essere anche il Monza di Adriano Galliani, che dovrà piazzare un bel po’ di calciatori in esubero e dovrà rifinire ulteriormente la rosa a disposizione del nuovo mister Giovanni Stroppa. Da quanto appreso dalla redazione di SerieBnews.com, la società – che ha perfino rifiutato Martin Caceres – si sta muovendo alla ricerca di un profilo giovane per la difesa. L’amministratore delegato biancorosso potrebbe andare a bussare alle porte del suo ex club, il Milan.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Frosinone, colpo in Serbia: tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio alla Serie B | Scambio con il Milan

Monza, ritorna l’idea Gabbia dal Milan per la difesa

E’ possibile infatti ipotizzare un ritorno di fiamma dei brianzoli per Matteo Gabbia, centrale classe 1999 dei rossoneri con cui, nelle ultime due stagioni, ha collezionato 17 presenze. Da questa stagione però il Milan ha raggiunto una dimensione più importante che nelle prcedenti recenti annate grazie al ritorno in Champions League. Stando così le cose è difficile credere che al calciatore possa essere concesso lo spazio di cui necessita. Per questo la pista che conduce al Monza in Serie B sarebbe ancora percorribile.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza milan
Matteo Gabbia ©Getty Images

La squadra di Silvio Berlusconi era già stata accostata al giovane difensore milanista nel mercato invernale della passata stagione e non solo. Negli ultimi giorni di mercato la società potrebbe provare a regalare il colpo in difesa a Stroppa e il profilo di Gabbia potrebbe essere quello giusto per le richieste del tecnico.