Calciomercato Parma, ‘occasione’ in mediana | Colpaccio dal Milan

Il calciomercato del Parma di Krause non si ferma, con gli emiliani che pensano ad un rinforzo per la mediana: ‘occasione’ dal Milan

Milan Parma Pobega Cagliari
Maldini © Getty Images

Il Parma non vuole fermarsi. L’ambiziosa società targata Krause ha intenzione di giocare un ruolo da assoluta protagonista nella prossima stagione di Serie B. Il campionato prenderà il via il prossimo weekend – con i ‘Ducali’ che daranno il via alla competizione venerdì 20 contro il Frosinone – e il tecnico Maresca ha già un’ottima rosa su cui contare. Il club ha messo a segno colpi di elevato spessore, come Buffon, Vazquez, Schiattarella e Felix Correia. Un calciomercato che alza certamente l’asticella, ma non ha ancora soddisfatto pienamente.

Gli emiliani starebbero indirizzando i loro pensieri verso il centrocampo e attenzione, in questo senso, alla pista che porta il nome di Tommaso Pobega. Dopo l’ottima esperienza allo Spezia, il talentino di proprietà del Milan sembra destinato a lasciare nuovamente i rossoneri. Per lui, nella rosa attuale, c’è poco spazio, perciò il ‘Diavolo’ è aperto ad una cessione in prestito. I lombardi, infatti, non vogliono perdere il controllo sul gioiello, ritenuto comunque prezioso per il futuro. Il Parma, dal canto suo, potrebbe tentare l’affondo, visto che apprezza molto i talenti di prospettiva. Ma occhio al doppio ostacolo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, scambio per il bomber | Monza gelato

Calciomercato Parma, colpo Pobega dal Milan: doppio ostacolo

Milan Parma Cagliari Pobega
Pobega © Getty Images

Possibile pista Parma-Pobega. Gli emiliani, però, dovranno fare molta attenzione alla concorrenza del Cagliari. I sardi sono già da tempo sul giovane calciatore e al momento restano in pole. Un altro dettaglio da non trascurare è la categoria. A maggior ragione avendo corteggiamenti nella massima serie, i ‘Ducali’ dovrebbero convincere il classe ’99 ad approdare in Serie B.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, talento verso la Serie B | Corsa a tre

Il contratto del gioiello è in scadenza giugno 2025 e il Milan lo valuta intorno ai 7-8 milioni di euro. Staremo a vedere.