Lecce, scontro con Mancosu | Comunicato UFFICIALE

lecce mancosu
Sticchi Damiani, presidente Lecce ©Getty Images

E’ guerra aperta tra il calciatore e la società. Il Lecce ha fatto sapere di aver presentato denuncia dopo quanto accaduto

Per Marco Mancosu non c’è più spazio al Lecce. Lo ha annunciato lo stesso presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, tramite una conferenza stampa. Dalla prossima stagione il centrocampista cambierà casacca, ma la scelta non è stata gradita dal procuratore dello stesso calciatore, che immediatamente dopo le dichiarazioni del patron leccese ha pubblicato sul proprio account Instagram una vignetta critica riferita al direttore generale del club, Pantaleo Corvino. Un’uscita, questa, che la società salentina non ha gradito, al punto da sporgere denuncia contro l’agente del centrocampista. Lo ha comunicato il club stesso tramite la seguente nota apparsa sui canali ufficiali: “L’U.S. Lecce S.p.a. con riferimento ai contenuti pubblicati sulla pagina lnstagram riferibile al sig. Kael Grimaldi in data 14 agosto 2021 ha denunciato quanto avvenuto agli organi competenti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, Mancosu ‘scaricato’ | Crotone sfida la Serie 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, affare con la Juventus | Annuncio UFFICIALE

Lecce, denunciato il procuratore di Mancosu

Ancora si legge: “A seguito della intervenuta richiesta del calciatore Mancosu Marco di essere ceduto ad altro Club, comunicata direttamente già da tempo all’allenatore Marco Baroni e successivamente al Presidente Saverio Sticchi Damiani dopo il rientro una trasferta in Olanda, si conveniva con entourage del calciatore stesso di comunicare l’interesse di tutte le parti a valutare alcune opportunità di mercato. In tale ottica si conveniva che lo stesso calciatore non avrebbe partecipato precauzionalmente alle prossime gare ufficiali. Tale intesa veniva sancita tramite lo scambio di messaggi telefonici prodotti”. I contenuti pubblicati da Grimaldi sarebbero risultati offensivi nei confronti del dg Corvino: “Una volta tenutasi la conferenza stampa, secondo i termini concordati, il procuratore del Calciatore sig. Kael Grimaldi, rendeva pubblici contenuti, immediatamente ampiamente riportati dagli organi di informazione, gravemente lesivi dell’onore e della professionalità del Direttore Generale dell’Area Tecnica del Lecce sig. Pantaleo Corvino- il quale ha già provveduto a denunciare l’accaduto presso le deputate sedi- atteso il rifiuto di accondiscendere ad ulteriori richieste non preventivamente concordate”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

lecce mancosu
Stadio Via del Mare ©Getty Images

Una questione, quella di Mancosu, che ora si trascina anche in tribunale e che sembra destinata in ogni caso a lasciare strascichi per le prossime settimane.