Calciomercato Inter, cessione in prestito | Futuro in Serie B

inter colidio serie b
Inter, Marotta ©Getty Images

Dopo la fase di precampionato con Simone Inzaghi, il calciatore dell’Inter potrebbe essere ceduto in prestito in Serie B

Il calcio italiano sta per ripartire, con le squadre di Serie A e B che scaldano i motori in vista della nuova stagione ormai alle porte. Resta però ancora aperto il mercato, sul quale per alcuni club c’è ancora tanto lavoro da fare. Come per l’Inter, tra le big di A, che deve limare il proprio organico e decidere chi sarà parte del gruppo guidato da Simone Inzaghi e chi, invece, no. Voce in campitolo, chiaramente, l’avrà il tecnico stesso, che dovrà indicare su quali calciatori vorrà puntare. Tra chi potrebbe partire c’è un giovane attaccante, il classe 2000 Facundo Colidio. L’argentino ha disputato le ultime due stagioni in prestito al Sint-Truiden, club del massimo campionato belga. E’ rientrato in casa nerazzurra per disputare le fasi di precampionato e la sua prossima destinazione potrebbe essere la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, Mancosu ‘scaricato’ | Crotone sfida la Serie 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, affare con la Juventus | Annuncio UFFICIALE

Inter, prestito in B per Colidio

La dirigenza dell’Inter è infatti a caccia di una soluzione in prestito per il ventunenne, e questa soluzione potrebbe essere offerta dal campionato cadetto, dove in molti sarebbero disposti a chiudere l’affare con i nerazzurri. Il campionato di seconda categoria italiano è infatti da sempre terreno ideale per le giovani leve che vogliono spiccare il volo. Ed è per tale ragione che il futuro di Colidio potrebbe essere, almeno per la prossima stagione, proprio in B, campionato che non ha ancora mai conosciuto ma che potrebbe rivelarsi una tappa imprescindibile per il suo percorso di crescita.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Simone Inzaghi ©Getty Images

Dall’Inter, dunque, la Serie B potrebbe ricevere presto un altro talento. L’attaccante sudamericano, in Belgio ha collezionato 43 presenze con 3 gol e 9 assist. Dopo il precampionato con la prima squadra di Inzaghi ora potrebbe sbarcare nel campionato cadetto.