Calciomercato Benevento, un ex Juve per la difesa | I dettagli

Il Benevento starebbe pianificando un colpo di calciomercato, per aumentare il tasso di esperienza della difesa giallorossa.

Calciomercato Benevento, suggestione Caceres per la difesa
Fabio Caserta ©Getty Images

Dopo la dolorosa retrocessione in Serie B, maturata nel corso dell’ultima giornata di campionato, il Benevento vuole ripartire per centrare subito la promozione in Serie A. I dirigenti giallorossi stanno cercando di allestire una rosa competiva, che sia in grado di competere fin da subito ad alto livello in cadetteria. Per farlo servono acquisti mirati, che possano garantire il tasso di esperienza necessario alla squadra per lottare per i vertici. In questa ottica, il Benevento si starebbe muovendo per mettere a segno un grande colpo in difesa, tesserando un ex giocatore della Juventus, con tanti anni di esperienza nella massima categoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, colpo dalla Serie A | Accordo raggiunto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, affare con la Juventus | Annuncio UFFICIALE

Calciomercato Benevento, suggestione Caceres per la difesa
Martin Caceres © Getty Images

Calciomercato Benevento, ipotesi Caceres per la difesa

Il profilo più suggestivo, che si starebbe vagliando in queste ore come ipotesi per il reparto arretrato dei campani, è quello di Martin Caceres. Il 34enne uruguaiano è svincolato e potrebbe essere un rinforzo davvero importante per la Strega.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, “Non scenderà in campo” | L’annuncio del presidente

Calciomercato Benevento, suggestione Caceress
Benevento calcio, Foggia e Vigorito ©Getty Images

Il duttile difensore, che può agire sia da centrale che da terzino destro, dopo aver chiuso la sua avventura alla Fiorentina, sta valutando tutte le offerte sul piatto prima di decidere con quale club firmare. Il Benevento, per convincerlo, dovrà comunque battere la forte concorrenza della Salernitana, che può offrire a Caceres la possibilità di restare in Serie A.