Calciomercato Pordenone, c’è il colpo a centrocampo | UFFICIALE

Si infiamma il calciomercato del Pordenone: ufficiale l’arrivo di Michael Folorunsho che arriva in prestito dal Napoli.

Michael Folorunsho
(Michael Folorunsho via Getty)

Colpo a centrocampo per il Pordenone del tecnico Massimo Paci. Il club neroverde ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe ’98 pochi minuti fa: dopo l’esperienza con la maglia della Reggina, vestirà quella dei friulani fino al 30 giugno 2022. Il calciatore italiano-nigeriano è arrivato in prestito dal Napoli che ha deciso di concedergli un’altra esperienza in cadetteria.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, il Napoli prepara il piano B | Affondo con lo scambio

Soprannominato The Mask per via della sua esultanza, lo scorso anno è stato tra i calciatori migliori per rendimento del campionato di Serie B. In forza alla Reggina ha giocato trenta partite, segnando sei gol e realizzando tre assist al suo primo campionato in cadetteria. Un innesto di assoluto spessore per il Pordenone, che a centrocampo potrà fare affidamento su un elemento capace di abbinare corsa, tecnica e fisicità.

Michael Folorunsho
(Michael Folorunsho via Getty)

Calciomercato Pordenone, ufficiale l’arrivo di Folorunsho

“Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista offensivo Michael Folorunsho. Il calciatore, classe ‘98, arriva dal Napoli in prestito fino a giugno 2022” recita il comunicato ufficiale pubblicato nel pomeriggio odierno dal club neroverde di cui Michael Folorunsho vestirà la maglia numero 90. Un innesto importante per il tecnico Massimo Paci, il quale necessitava di un calciatore con le sue caratteristiche tecniche ed atletiche a centrocampo in vista del prossimo campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE >>Calciomercato Brescia, colpaccio dalla Serie A | Accelerata decisiva

Un’altra importante esperienza in serie cadetta per il centrocampista italo-nigeriani, cresciuto nel settore giovanile della Lazio prima di passare al Napoli e di vestire le maglie di Bari, Virtus Francavilla e, appunto, della Reggina. Quella di Pordenone potrebbe essere la piazza giusta per il talentuoso centrocampista classe ’98, maestro negli inserimenti e giocatore totale nella zona nevralgica del campo. Se riuscirà a confermare le buone impressioni destate lo scorso anno a Reggio Calabria, il Napoli potrebbe decidere di puntare con decisione su di lui in vista della prossima stagione.