Calciomercato Parma, UFFICIALE | Nuovo addio in attacco!

parma
Parma, Ennio Tardini ©Getty images

Nuovo addio in casa Parma, c’è il comunicato ufficiale da parte del club. L’attaccante va in Turchia e raggiunge Gervinho

Il Parma continua a lavorare sul mercato, sia in entrata che in uscita. Il club emiliano si sta rapidamente trasformando rispetto alla formazione che nella passata stagione non è riuscita ad ottenere la salvezza in Serie A. L’attacco sarà quasi completamente nuovo, dopo gli addii di Pellè e Gervinho, su tutti, ecco anche quello di Andreas Cornelius. Il danese è stato infatti ceduto a titolo definitivo al Trabzonspor. Giocherà dunque in Turchia e raggiunge proprio l’ex compagno di squadra, l’ivoriano Gervinho. Questa la nota ufficiale del club: “Il Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Andreas Cornelius al Trabzonspor Kulübü“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, c’è il colpo a centrocampo | UFFICIALE

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, il Napoli prepara il piano B | Affondo con lo scambio

Parma, addio Cornelius: in Turchia fino al 2025

Un nuovo addio in casa gialloblu, dove si continua a lavorare al mercato. Le voci di un possibile addio di Andreas Cornelius, con destinazione turca, circolavano del resto già da diverse settimane. Dopo due stagioni con i crociati è alla fine arrivato l’addio definitivo per la punta danese, che proverà a trovare nuova fortuna nel campionato di massimo livello turco. Niente Serie B, dunque, per il centravanti ex Atalanta, che ha sposato la causa del Trabzonspor con cui ha firmato un contratto fino al 2025.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma cornelius
Andreas Cornelius ©Getty images

Gli emiliani di mister Enzo Maresca faranno a meno del colosso classe 1993, che sarebbe tornato sicuramente molto utile in un campionato come quello di Serie B ma che ha invece deciso di andare a giocarsi le proprie chance altrove.