BNEWS | Calciomercato Reggina, assalto decisivo al bomber

La Reggina resta su Andrey Galabinov. Gli amaranto non mollano la pista che porta all’esperto attaccante bulgaro.

Reggina calcio tifosi
Reggina calcio tifosi © Getty Images

Da una settimana circa la Reggina è sulle tracce di Andrey Galabinov. Il direttore sportivo Massimo Taibi è al lavoro per consegnare un centravanti di peso al tecnico Alfredo Aglietti, e viste le difficoltà nell’arrivare a Samuel Di Carmine, nelle ultime ore è stata registrata una decisa virata sul centravanti bulgaro, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava allo Spezia. L’attaccante – che spegnerà trentatré candeline a novembre – potrebbe essere dunque il grande colpo per il reparto avanzato degli amaranto.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Perugia, talento nel mirino | Colpo dal Milan

Nello scorso campionato di Serie A, Galabinov ha messo a segno tre gol in dodici apparizioni con la maglia della formazione ligure. In Serie B invece vanta cinquantasette marcature in 181 presenze. Se non dovesse incappare in problemi di natura fisica, rappresenterebbe un rinforzo di tutto rispetto per l’attacco della Reggina che si candida ad essere una delle sorprese del prossimo campionato di Serie B.

Calciomercato Verona Crotone Di Carmine Serie A Serie B
Samuel Di Carmine © Getty Images

Calciomercato Reggina, assalto a Galabinov

Stando alle ultime informazioni raccolte da SerieBNewsnelle scorse ore il ds dei calabresi Massimo Taibi avrebbe tentato l’assalto, si spera, decisivo all’attaccante classe ’88. In particolar modo, sarebbe stato offerto all’esperto centravanti un contratto fino al 2023, dunque un biennale. Non è da escludere, infine, che venga inserita nella proposta una opzione di rinnovo automatico per un terzo anno in amaranto. Una proposta importante che potrebbe convincere Galabinov.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Juventus, prestito vicino: interesse confermato

La priorità dunque resta Samuel Di Carmine il cui ingaggio però appare sempre fin troppo complesso. L’attaccante ex Perugia infatti è legato all’Hellas Verona da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Da un lato il club scaligero vorrebbe cederlo ora per evitare di correre il rischio di perderlo a zero tra qualche mese. Dall’altro, non è disposto a cederlo ad un prezzo inferiore alla quotazione di mercato o in prestito secco. Una situazione di stallo che rischia di tenere bloccati il calciatore ed il club di patron Gallo che nelle prossime ore potrebbe chiudere la questione attaccante con l’ingaggio di Galabinov.