BNEWS | Calciomercato, offerto il talento della Roma: ecco l’ostacolo

Il futuro del talento della Roma sul calciomercato pare in bilico, con il trasferimento che potrebbe diventare presto molto concreto. Ma c’è un grande ostacolo

Roma, Mourinho e il futuro di Bianda
Mourinho ©Getty images

Il calciomercato sta diventando sempre più caldo. Sono settimane decisive per impostare le trattative in entrata e in uscita per le maggiori squadre di livello internazionale, ma anche per i club minori, alla ricerca di soluzioni interessanti per innalzare il numero di proposte all’interno della rosa. E sono giorni cruciali anche per molti talenti, che stanno cercando la quadratura giusta per il loro futuro e mettersi in mostra su palcoscenici importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, futuro alla Juventus | L’annuncio di Buffon

Tra questi c’è sicuramente William Bianda, classe 2000, che si è messo in evidenza con la maglia della Roma e ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Il difensore centrale di piede mancino ha fatto vedere ottime doti con l’Under-19, ma ora è alla ricerca di una nuova possibilità per il suo futuro. Un’occasione in cui mettersi in mostra e palesare le sue qualità con continuità. Non per forza in Italia, anzi. Infatti, all’estero e in particolare in Francia, Bianda potrebbe trovare terreno fertile per un trasferimento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza: Galliani sfida Juve, Inter e Milan | Gioiello a zero

Calciomercato Roma, Bianda verso la Francia: doppia ipotesi e ostacolo

Calciomercato Roma, Bianda offerto all'estero: c'è un grande ostacolo
Bianda ©Getty images

Il destino di Bianda, quindi, potrebbe essere lontano dall’Italia e proseguire in Francia. Secondo quanto raccolto da SerieBNews.com, infatti, il centrale è stato offerto in Ligue 2. In particolare, Quevilly Rouen e Amiens sono i due club entrati nel raggio d’azione del calciatore. Due ipotesi concrete, ma che rischiano di complicarsi nei prossimi giorni. L’idea del prestito potrebbe non risolvere, infatti, i problemi di cifre che riguardano quest’operazione. Bianda, infatti, ha uno stipendio molto elevato, da 800mila euro, che con ogni probabilità sarebbe insostenibile per i due club. Vedremo, quindi, se le società riusciranno a superare l’ostacolo economico o se si troveranno altre soluzioni per il futuro di Bianda.

Raffaele Amato