Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Parma, addio e ritorno in Serie A | Ha chiesto la cessione

Il Parma deve fare i conti con un possibile addio: un veterano ha chiesto la cessione, aprendo ad un colpo low cost in Serie A

Kyle Krause © Getty Images

Il Parma è pronto a rimettersi in gioco per riportare il club in Serie A. La passata stagione ha lasciato strascichi importanti, ma l’ambiente si è ricompattato attorno ad una proprietà che ha dimostrato di voler portare avanti un progetto ambizioso. Il nuovo corso è stato affidato a mister Enzo Maresca, ma in campo si potrà contare anche sull’esperienza di Gianluigi Buffon, rientrato al ‘Tardini’ per rivestire un ruolo da protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, grana Inzaghi | Erede a sorpresa 

Un mix di giovani ed esperti, motivato a tornare subito in Serie A. Tra i crociati, però, c’è chi non sarebbe convinto nel restare un anno in B ed è in cerca di soluzioni alternative. Il riferimento è a Juraj Kucka, centrocampista 34enne da tre anni in Emilia. Il giocatore è considerato un punto chiave da Maresca, ma avrebbe manifestato la voglia di essere ceduto. Protagonista anche all’Europeo con la Slovacchia, è stato uno dei pochi a tenere alto il suo rendimento nella passata stagione, chiusa con 7 gol in 28 presenze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, fuga dalla Serie B | “Offerta che mi cambia la vita”

Questi numeri tengono Kucka appetibile ancora per la Serie A. Tra i club pronti a puntare su di lui ci sarebbe il Cagliari, chiamato a rimpiazzare lo sfortunato Marko Rog, alle prese con la seconda rottura del crociato nel giro di pochi mesi. Il profilo di Kucka piace, anche perché acquistabile a cifre non elevate: lo slovacco va infatti a scadenza con il Parma nel 2022 ed il suo cartellino è valutato 1,5-2 milioni di Euro.

Kucka © Getty Images

Calciomercato Parma, Kucka richiesto in Serie A

Il Cagliari ci riflette, consapevole che Kucka rappresenterebbe un affare low cost dal risultato garantito. Il Parma è, dal canto suo, conscio della volontà del giocatore di rimanere in Serie A e potrebbe accontentare le sue richieste, salvo poi dover ricorrere al mercato per trovargli un degno sostituto.

Marco Barbaliscia

Share
Published by
Marco Barbaliscia
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago