Calciomercato Pordenone, importante rinnovo in difesa | UFFICIALE

È ufficiale il rinnovo di Alessandro Bassoli col Pordenone. Il difensore classe ’90 ha prolungato fino al 2023 il contratto che lo lega al club neroverde.

Calciomercato Pordenone
Tifosi del Pordenone © Getty Images

Proseguirà ancora a lungo l’avventura di Alessandro Bassoli con la maglia del Pordenone. Il difensore bolognese classe ’90, infatti, ha trovato l’intesa per il rinnovo del contratto che lo lega al Pordenone. Un nuovo accordo sottoscritto nelle scorse ore che lascerà lo stopper in forza ai neroverdi almeno fino 30 giugno del 2023. Una vera e propria love story quella tra i Ramarri Alessandro Bassoli, sotto contratto con la compagine friulana ormai da quattro anni.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Crotone, assalto a Simy | Scambio con l’Inter

Alessandro Bassoli, infatti, indossa la maglia del Pordenone dall’estate del 2017. Quasi quattro anni fa (era il 4 agosto del 2017) venne ufficializzato il suo passaggio dal Chievo ai friulani dopo le precedenti esperienze con le casacche di Modena e Sudtirol. Quattro anni intensi, culminati con la storica promozione in Serie B del Pordenone di cui Alessandro Bassoli è stato tra i protagonisti.

Calciomercato Pordenone, idea Tsadjout per l'attacco
L’allenatore del Pordenone, Massimo Paci

Pordenone, ufficiale il rinnovo di Bassoli

“Il Pordenone Calcio comunica di aver prolungato di una stagione il contratto del difensore Alessandro Bassoli. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2023” recita la nota diffusa oggi dal Pordenone per ufficializzare il rinnovo contrattuale siglato da Alessandro Bassoli che dunque resterà in forza ai neroverdi almeno per altre due stagioni. Lo scorso anno il difensore classe ’90 ha racimolato sedici gettoni di presenza in Serie B, arrivando a raccogliere un totale di 91 apparizioni tra Serie C, cadetteria e Coppa Italia col Pordenone.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Salernitana: arriva il bomber, trattativa in chiusura

Novantuno presenze accompagnate anche due gol, entrambi messi a segno nell’arco della prima stagione, uno in campionato (Serie C) e uno in Coppa Italia contro il Cagliari nella storica vittoria per 2-1 che portò il Pordenone a disputare gli ottavi di finale della manifestazione tricolore contro l’Inter. Fresco di rinnovo del contratto, Alessandro Bassoli si candida dunque ad essere uno dei componenti della vecchia guardia neroverde in vista della prossima stagione. L’allenatore Massimo Paci, anche lui difensore in carriera, sa di poter contare sull’esperienza e sulla grande disponibilità di un calciatore che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del Pordenone.