Calciomercato Crotone, assalto a Simy | Scambio con l’Inter

Calciomercato Crotone, i calabresi puntano il mirino su un giovane in forza all’Inter: i nerazzurri provano lo scambio per Simy

Crotone Inter Agoume Simy
Simy © Getty Images

Si infiamma il calciomercato del Crotone. Nel finale della scorsa stagione, i rossoblù si sono affidati a Serse Cosmi per cercare di ottenere una salvezza in extremis. Purtroppo per i calabresi, l’obiettivo non è stato raggiunto e ora si vedono costretti ad affrontare un nuovo cammino in Serie B. La società, dal canto suo, ha messo in atto il cambio della guida tecnica con Francesco Modesto e ha fiducia di tornare quanto prima nella massima serie. Si cercherà di agguantare la promozione diretta, anche se ci sono delle squadre – come Parma e Monza – che partono certamente avanti nella griglia iniziale.

Ambizioni elevate, con l’intenzione di potenziare la rosa a disposizione del mister. A tal proposito, i cadetti vorrebbero rinforzare il centrocampo e hanno puntano il mirino su un gioiello di proprietà dell’Inter. Si tratta di Lucien Agoume – in scadenza di contratto giugno 2022 e valutato intorno ai 4-5 milioni di euro -, rientrato a Milano dopo il prestito allo Spezia. Il gioiellino classe 2002 non trova spazio al momento tra i nerazzurri, i quali stanno sondando il terreno alla ricerca di una nuova piazza che possa permettergli di accumulare sempre più minutaggio ed esperienza. La ‘Beneamata’, però, pare abbia tentato di approfittare dell’interesse in questione, provando a mettere in piedi uno scambio di prestiti con Simy.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, sfuma l’attaccante | Accelerata decisiva

Calciomercato Crotone, l’Inter tenta lo scambio per Simy | La risposta

Crotone su Agoume, l’Inter rilancia con Simy. Inzaghi utilizzerebbe il bomber nigeriano come quarta punta, riuscendo finalmente a coprire la casella del vice Lukaku. Ma i calabresi avrebbero rifiutato l’affare proposto. Vogliono monetizzare dal proprio bomber, sul quale è spuntato l’interesse del Mallorca in Liga. Si era parlato, inoltre, anche di Tottenham, come secondo slot per il ruolo di centravanti.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, gioiello in bilico | Intreccio in Serie A

Crotone Simy Inter Agoume
Simy © Getty Images

I rossoblù non mollano e prendono in considerazione solo una cessione a titolo definitivo con un’offerta cash. Nonostante il termine dell’accordo previsto per giugno 2022, la valutazione è alta e si attesta sui 10 milioni di euro. L’Inter ci prova per Simy, ma il Crotone dice no.