Calciomercato Parma, via per 5 milioni | Offerta dalla Turchia

Una girandola di attaccanti può coinvolgere anche il Parma: offerta in arrivo dai turchi del Trabzonspor, ma servono 5 milioni

Kyle Krause
Kyle Krause © Getty Images

Settimane delicate per il calciomercato. Le società – in una sessione complicata dalla difficile situazione finanziaria mondiale – cercano di chiudere accordi per soddisfare le esigenze dei rispettivi allenatori. Le occasioni non mancano e nei prossimi giorni potrebbe arrivare a fumata bianca una possibile girandola di attaccanti in un fitto asse tra Italia e Turchia che coinvolge anche il Parma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, assalto a Simy | Scambio con l’Inter 

Ad accendere la miccia è il Genoa, a caccia di un attaccante per rinforzare la rosa a disposizione di mister Ballardini. Il primo obiettivo è Caleb Ekuban, classe 1994 in forza al Trabzonspor. Il giocatore ghanese – con una lunga carriera in Italia soprattutto con il Chievo (10 gol in 46 presenze) ha un contratto in scadenza nel 2022 e tornerebbe volentieri nel Bel Paese dopo un campionato da dieci gol in 31 presenze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, gioiello in bilico | Intreccio in Serie A 

Il club turco è disposto a chiudere l’operazione con il Genoa, ma l’eventuale partenza di Ekuban li costringerebbe ad andare alla ricerca di un sostituto. E qui entra in gioco il Parma: il mirino sarebbe infatti puntato su Andreas Cornelius, legato però ai crociati da un lungo contratto sino al 2024. Il danese è reduce da una stagione disastrosa, conclusa con appena un gol in 29 presenze in Serie A.

Parma Cornelius calciomercato
Cornelius ©Getty Images

Calciomercato Parma, cessione al Trabzonspor

Il lungo contratto e l’età – ha 28 anni – spingono comunque il Parma a chiedere non meno di 4-5 milioni di Euro per il suo cartellino. Una cifra che il Trabzonspor sarebbe disposto a spendere, ma ad una condizione: la partenza di Ekuban, direzione Genoa. La settimana in corso potrebbe essere risolutiva per capire se l’intreccio di mercato sarà portato a dama.