Calciomercato Monza, brilla il gioiello | ‘Osservato speciale’ in casa Inter

Calciomercato Monza, Lorenzo Pirola brilla nel Trofeo Berlusconi contro la Juventus: l’Inter non perde di vista il proprio gioiello

Monza Inter Pirola
Pirola © Getty Images

Il Monza si è dovuto arrendere alla Juventus. I bianconeri – chiaramente superiori sulla carta -, hanno conquistato la XXV edizione del Trofeo Berlusconi. Ma la squadra di Giovanni Stroppa ha lottato fino all’ultimo, creando spesso apprensione alla retroguardia della ‘Vecchia Signora’ e accorciando il risultato nel finale. Si può considerare, dunque, positiva nel complesso la prestazione dei biancorossi, con alcuni giovani talenti che hanno sfruttato a dovere l’occasione per mettere in mostra le proprie doti. Tra questi, spicca il nome di Lorenzo Pirola. Il centrale classe 2002 ha disputato un buon primo tempo, senza mai andare in affanno gli attaccanti avversari Soulé e Felix Correia.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, gioiello in bilico | Intreccio in Serie A

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, sfuma l’attaccante | Accelerata decisiva

Il gioiellino è di proprietà dell’Inter, ma di recente è tornato in prestito al Monza con diritto di riscatto e controriscatto fino a giugno 2022. I nerazzurri, dal canto loro, non perdono di vista il giovane brianzolo cresciuto nel loro settore giovanile. Sabato, non a caso, ad assistere alla partita erano presenti il direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica della ‘Beneamata’ Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin. Il Monza si gode Pirola e l’Inter tiene alta la guardia.