Calciomercato+Alessandria%2C+arriva+l%26%238217%3Battaccante+dalla+Serie+A+%7C+UFFICIALE
seriebnewscom
/2021/08/02/calciomercato-alessandria-ufficiale-orlando/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Alessandria, arriva l’attaccante dalla Serie A | UFFICIALE

È ufficiale l’ingaggio di Francesco Orlando da parte dell’Alessandria. L’esterno offensivo arriva in prestito dalla Salernitana.

Moreno Longo, allenatore Alessandria ©Getty Images

Importante colpo in attacco per l’Alessandria in vista del prossimo campionato di Serie B. Nel pomeriggio odierno il club piemontese, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Orlando. Esterno offensivo classe ’96, il calciatore originario di Taranto approda in forza ai grigi dalla Salernitana. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto in favore del club piemontese.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Salernitana: arriva il bomber, trattativa in chiusura

“Francesco Orlando, 24 anni, esterno offensivo, è un nuovo giocatore dell’Alessandria Calcio. Orlando, 128 partite in carriera, 25 gare e 6 gol lo scorso anno a Castellamare di Stabia, arriva dalla Salernitana con trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto” recita il comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa dall’Alessandria.

Longo a CMIT TV

Calciomercato Alessandria, ufficiale l’arrivo di Orlando

Un innesto importante per il reparto avanzato. Francesco Orlando, esterno offensivo classe ’96, arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. Il calciatore originario di Taranto avrà la possibilità di mettersi in mostra con la maglia della compagine neopromossa dopo l’ultima stagione trascorsa in Serie C con la Juve Stabia. 

In terza serie il laterale offensivo ha collezionato venticinque gettoni di presenza impreziositi da sei reti. Una opportunità da non perdere per l’Alessandria e per lo stesso Francesco Orlando, il quale cercherà di rilanciarsi. Nella stagione 2016/2017 infatti il calciatore di origini pugliesi si era messo in mostra in Serie B con la maglia del Vicenza.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pordenone, importante rinnovo in difesa | UFFICIALE

Al termine dell’avventura con il club veneto, fu ingaggiato dalla Salernitana che lo tesserò via Lazio ma nel corso del ritiro estivo rimediò un brutto infortunio che ne ha poi ostacolato il rendimento nel corso delle stagioni successive. In cadetteria fino ad ora ha giocato ventinove partite, segnando tre gol e realizzando sette assist. Esterno sgusciante e bravo nell’uno contro uno, Francesco Orlando potrebbe rappresentare un’arma preziosa per il tecnico Moreno Longo che potrà contare su un esterno di assoluto spessore sotto il profilo tecnico. Dal suo canto, Orlando avrà voglia di rilanciarsi dopo un periodo difficile e alcune stagioni giocate in terza serie, categoria che non rispecchia certamente le sue potenzialità tecniche.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Serie B 2026/27: Guida Completa su Date, Luoghi e Trasmissioni TV del Calendario del Prossimo Campionato

Scopri come seguire la magia del calendario di Serie B 2026/27: quando esce, dove si…

13 minuti ago

Amichevole Sassuolo-Padova: incontro calcistico estivo a Ronzone il 22 Luglio

"Sassuolo e Padova si sfideranno in un'amichevole estiva a Ronzone il 22 luglio 2026, un…

2 ore ago

Amichevole estiva tra S.S. Arezzo e Parma Calcio 1913: incontro precampionato fissato per il 30 Luglio

L'S.S. Arezzo e il Parma Calcio 1913 si sfideranno in un'amichevole estiva il 30 luglio,…

4 ore ago

Pre-season 2026: Sampdoria annuncia due nuove amichevoli contro A.C. Taverne e Parma

La Sampdoria dà il via alla pre-season 2026 con due amichevoli, una contro l'A.C. Taverne…

5 ore ago

Continua la collaborazione tra L.R. Vicenza e Julio González per la Stagione Sportiva 2026-2027

L.R. Vicenza conferma la collaborazione con Julio González per la stagione sportiva 2026-2027, sottolineando l'importanza…

5 ore ago

Esordio Mondiale Trionfale: la Francia Sconfigge il Senegal 3-1 con le Reti di Mbappè e Barcola

La Francia ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente 3-1 sul Senegal, dimostrando continuità,…

1 giorno ago
'