Calciomercato Alessandria, arriva l’attaccante dalla Serie A | UFFICIALE

È ufficiale l’ingaggio di Francesco Orlando da parte dell’Alessandria. L’esterno offensivo arriva in prestito dalla Salernitana.

Calciomercato Alessandria, ufficiale Pierozzi
Moreno Longo, allenatore Alessandria ©Getty Images

Importante colpo in attacco per l’Alessandria in vista del prossimo campionato di Serie B. Nel pomeriggio odierno il club piemontese, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Orlando. Esterno offensivo classe ’96, il calciatore originario di Taranto approda in forza ai grigi dalla Salernitana. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto in favore del club piemontese.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Salernitana: arriva il bomber, trattativa in chiusura

“Francesco Orlando, 24 anni, esterno offensivo, è un nuovo giocatore dell’Alessandria Calcio. Orlando, 128 partite in carriera, 25 gare e 6 gol lo scorso anno a Castellamare di Stabia, arriva dalla Salernitana con trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto” recita il comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa dall’Alessandria.

CMIT TV | Calciomercato Alessandria, Longo annuncia il suo futuro
Longo a CMIT TV

Calciomercato Alessandria, ufficiale l’arrivo di Orlando

Un innesto importante per il reparto avanzato. Francesco Orlando, esterno offensivo classe ’96, arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. Il calciatore originario di Taranto avrà la possibilità di mettersi in mostra con la maglia della compagine neopromossa dopo l’ultima stagione trascorsa in Serie C con la Juve Stabia. 

In terza serie il laterale offensivo ha collezionato venticinque gettoni di presenza impreziositi da sei reti. Una opportunità da non perdere per l’Alessandria e per lo stesso Francesco Orlando, il quale cercherà di rilanciarsi. Nella stagione 2016/2017 infatti il calciatore di origini pugliesi si era messo in mostra in Serie B con la maglia del Vicenza.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Pordenone, importante rinnovo in difesa | UFFICIALE

Al termine dell’avventura con il club veneto, fu ingaggiato dalla Salernitana che lo tesserò via Lazio ma nel corso del ritiro estivo rimediò un brutto infortunio che ne ha poi ostacolato il rendimento nel corso delle stagioni successive. In cadetteria fino ad ora ha giocato ventinove partite, segnando tre gol e realizzando sette assist. Esterno sgusciante e bravo nell’uno contro uno, Francesco Orlando potrebbe rappresentare un’arma preziosa per il tecnico Moreno Longo che potrà contare su un esterno di assoluto spessore sotto il profilo tecnico. Dal suo canto, Orlando avrà voglia di rilanciarsi dopo un periodo difficile e alcune stagioni giocate in terza serie, categoria che non rispecchia certamente le sue potenzialità tecniche.