Calciomercato, neopromossa in pressing | Scambio per l’ex Juventus

Il calciomercato della Ternana si infiamma, con la neopromossa che lavora ad un colpo ex Juventus per la difesa: tentativo di scambio

Ternana Juventus Pescara Sorensen
Ternana tifosi © Getty Images

L’estate della Serie B è rovente in sede di calciomercato. Tutte le società cadette hanno grandi ambizioni per la prossima stagione, con l’intenzione di migliorare o quanto meno confermare gli ultimi piazzamenti ottenuti in ordine di tempo. Sono arrivati colpi di primissimo spessore per la categoria – vedi Buffon e Vazquez ad esempio -, dettaglio che alza chiaramente la qualità del campionato. Un club molto attivo in entrata è la Ternana, che ha raggiunto la promozione dalla Serie C con ben quattro giornate d’anticipo e non ha la minima intenzione di sfigurare.

In questo senso, cerca rinforzi che possano dare un’ulteriore spinta al gruppo guidato da Cristiano Lucarelli. I rossoverdi, in particolare, lavorano intensamente per aggiungere al reparto difensivo un ex Juventus.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpo Milan | È rottura col Parma

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Frosinone, ecco Casasola: le ultime

Calciomercato Ternana, scambio per l’ex Juventus

Juventus Sorensen Pescara Ternana
Frederik Sorensen © Getty Images

Il profilo in questione è quello di Frederik Sorensen. Soprannominato ‘Ice-Man’, il centrale è attualmente in forza al Pescara. Il classe ’92 ha un bagaglio d’esperienza molto consistente e rappresenta una ghiotta occasione considerando anche la scadenza di contratto giugno 2022. La sua valutazione potrebbe attestarsi sui 2-3 milioni di euro, ma la neopromossa sta cercando di mettere in piedi uno scambio. Possibile l’inserimento nell’affare di più calciatori, come Frascatore e Marilungo. Ternana in pressing su Sorensen, staremo a vedere.