La Juventus vince il ‘Trofeo Berlusconi’ battendo per 2-0 il Monza: un gol per tempo e risposte positive dai giovani. A segno Ranocchia e Kulusevski
La Juventus vince la 25^edizione del Trofeo Berlusconi battendo non senza affanno un buon Monza per 2-1. La squadra bianconera, orfana di diversi big, ha imposto i suoi ritmi nelle prime battute, con mister Massimiliano Allegri che ha avuto risposte positive dai più giovani. Attacco rivoluzionato, con Ronaldo e Dybala rimasti a Torino: in avanti, con Kulusevski, lanciati Brighenti e Soulé.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, in pressing su Messias | Nuova offerta: che cifre
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, colpo dal Milan | Il comunicato ufficiale
A prendere la scena, però, è Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 che sblocca il risultato con un tiro dal limite straordinario che sorprende Di Gregorio. Poco dopo Brighenti spreca l’occasione del raddoppio a centimetri dalla porta, ma nella ripresa ci pensa Dejan Kulusevski a fissare il punteggio sul 2-0. Palla rubata e freddezza davanti al portiere, spiazzato. Il Monza, però, non demorde e nel finale – con la Juventus sulle gambe – sfrutta un’indecisione di Dragusin e trova con D’Alessandro la rete del definitivo 2-1.
MONZA-JUVENTUS 1-2
Marcatori: 13′ Ranocchia (J), 53′ Kulusevski (J), 87′ D’Alessandro (M)
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci (58′ Paletta), Caldirola (46′ Pirola); Pedro Pereira, Brescianini (46′ Colpani), Barillà (74′ Scozzarella), Machin (58′ Maric), Carlos Augusto (58′ Donati); Gytkjaer (58′ Valoti), D’Alessandro (88′ Siatounis).
A disposizione: Sommariva, Rubbi, Anastasio
Allenatore: Giovanni Stroppa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); De Sciglio (81′ Hajdari), Demiral (46′ Rugani), de Ligt (61′ Dragusin), Pellegrini (46′ De Winter); Ranocchia (67′ Miretti), Ramsey (46′ Fagioli), Rabiot (67′ Peeters); Kulusevski (67′ Marques), Brighenti (56′ Aké), Soulè (56′ Felix Correia).
A disposizione: Pinsoglio
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…