Trofeo Berlusconi, Monza-Juventus 1-2: sorpresa Ranocchia | Il tabellino

La Juventus vince il ‘Trofeo Berlusconi’ battendo per 2-0 il Monza: un gol per tempo e risposte positive dai giovani. A segno Ranocchia e Kulusevski

Monza Juventus Galliani Nedved
Foto Buzzi

La Juventus vince la 25^edizione del Trofeo Berlusconi battendo non senza affanno un buon Monza per 2-1. La squadra bianconera, orfana di diversi big, ha imposto i suoi ritmi nelle prime battute, con mister Massimiliano Allegri che ha avuto risposte positive dai più giovani. Attacco rivoluzionato, con Ronaldo e Dybala rimasti a Torino: in avanti, con Kulusevski, lanciati Brighenti e Soulé.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, in pressing su Messias | Nuova offerta: che cifre

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, colpo dal Milan | Il comunicato ufficiale 

A prendere la scena, però, è Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 che sblocca il risultato con un tiro dal limite straordinario che sorprende Di Gregorio. Poco dopo Brighenti spreca l’occasione del raddoppio a centimetri dalla porta, ma nella ripresa ci pensa Dejan Kulusevski a fissare il punteggio sul 2-0. Palla rubata e freddezza davanti al portiere, spiazzato. Il Monza, però, non demorde e nel finale – con la Juventus sulle gambe – sfrutta un’indecisione di Dragusin e trova con D’Alessandro la rete del definitivo 2-1.

Juventus Soulé Serie B
Allegri © Getty Images

Trofeo Berlusconi Monza Juventus 1-2: il tabellino

MONZA-JUVENTUS 1-2
Marcatori: 13′ Ranocchia (J), 53′ Kulusevski (J), 87′ D’Alessandro (M)

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci (58′ Paletta), Caldirola (46′ Pirola); Pedro Pereira, Brescianini (46′ Colpani), Barillà (74′ Scozzarella), Machin (58′ Maric), Carlos Augusto (58′ Donati); Gytkjaer (58′ Valoti), D’Alessandro (88′ Siatounis).
A disposizione: Sommariva, Rubbi, Anastasio
Allenatore: Giovanni Stroppa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); De Sciglio (81′ Hajdari), Demiral (46′ Rugani), de Ligt (61′ Dragusin), Pellegrini (46′ De Winter); Ranocchia (67′ Miretti), Ramsey (46′ Fagioli), Rabiot (67′ Peeters); Kulusevski (67′ Marques), Brighenti (56′ Aké), Soulè (56′ Felix Correia).
A disposizione: Pinsoglio
Allenatore: Massimiliano Allegri.