Calciomercato Cosenza, Goretti scatenato | Cinque colpi!

Il calciomercato del Cosenza entral nel vivo con il ds Goretti pronto ad accelerare: ecco le priorità dei ‘Lupi’

Cosenza Pinna Biancu
Tifosi Cosenza © Getty Images

Sarà un mese rovente quello che attende il Cosenza che non conosce ancora il suo futuro. La possibilità di disputare il prossimo torneo di Serie B può cambiare, non poco, le strategie per il calciomercato estivo disegnate dal ds Goretti. In tal senso, in caso di B, si lavora all’arrivo dalla Juventus Under 23 di Del Favero e Minelli. Ma non solo. Secondo quanto riportato da ‘Cosenzachannel.it’, l’ex terzino sinistro del Potenza Ciro Panico sarebbe già in città ed ha firmato, nella giornata di ieri, il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 30 giugno 2024. Colpo che arriva indipendentemente dal verdetto di Gravina sulla possibile riammissione in cadetteria dei calabresi: in caso di esito positivo, però, Goretti guarderebbe con decisione in casa Cagliari.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, il Cosenza in attesa per il ripescaggio | Ore decisive anche in…

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Cosenza, nome nuovo per la panchina | Colpo anche in difesa

Calciomercato Cosenza, non solo Pinna dal Cagliari

Goretti vuole affidare la squadra ad un allenatore che prediliga la difesa a 3, motivo per cui il nome di Simone Pinna dai sardi può diventare caldo. Il laterale di Oristano è reduce dal prestito, dallo scorso gennaio, all’Ascoli (7 presenze).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In scadenza l’anno prossimo, il terzino 23enne è tra le priorità di Goretti. Dalla società sarda potrebbe, sempre e solo in caso di Serie B, arrivare anche Biancu: il centrocampista classe 2000, protagonista con l’Olbia, piace non poco al direttore sportivo del Cosenza.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Cosenza, nome nuovo per la panchina | Colpo anche in difesa

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Cosenza, clamoroso Goretti | Contratto legato alla riammissione

Pinna Biancu Cosenza
Simone Pinna © Getty Images

Il calciomercato della società calabrese sta, dunque, per vivere un’accelerata: con la Serie B, Goretti è pronto a potenziare la rosa rossoblù.