Calciomercato Cosenza, nome nuovo per la panchina | Colpo anche in difesa

Il Cosenza parteciperà al prossimo campionato di Serie B: dopo l’esclusione del Chievo Verona, lavori in casa per i calabresi

Cosenza
Cosenza © Getty Image

Tutto così veloce. Dall’esclusione del Chievo Verona al ripescaggio in Serie B per il Cosenza, che ora dovrà accelerare i tempi per allestire una rosa competitiva per il campionato cadetto. Come svelato da Sky Sport ci sarebbe già il nome in pole per la guida tecnica. Si tratta di Zaffaroni, che è attualmente proprio al Chievo Verona ed arriva dal campionato con l’Albinoleffe.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Ascoli, può arrivare un terzino dalla Serie C

Calciomercato Cosenza, Padalino e Dionigi le alternative

Il tecnico del Chievo predilige una difesa a tre ed è un profilo che piace molto al neo ds Goretti. Gli altri nomi sul taccuino della dirigenza calabrese sono quelli di Padalino e Dionigi. Ora c’è bisogno di un lavoro rapido per trovare in poco tempo il nome del nuovo tecnico in vista della prossima stagione che sarà ancora in Serie B.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Ascoli, cessione UFFICIALE | Il comunicato

La pista Dionigi è molto difficile visto che il suo contratto ancora con il Brescia: il patron Cellino non intende contribuire al pagamento dell’ingaggio. Per Padalino, invece, come svelato da Sky Sport ci sono stati dei contatti nei giorni scorsi con Goretti. Il primo colpo in difesa, infine, dovrebbe essere il giovane centrale, classe 2001, Anthony Angileri, di proprietà della Sampdoria perfetto per la difesa a tre.

Cosenza
Cosenza © Getty Images

Le prossime ore saranno decisive per capire la scelta del neo ds Goretti, voglioso così di raggiungere una salvezza tranquilla con la compagine calabrese. Zaffaroni resta in pole dopo le vicende del Chievo Verona: Angileri sarà il primo innesto per la difesa della compagine calabrese.