BNEWS | Calciomercato Ascoli, può arrivare un terzino dalla Serie C

C’è Andrea Cagnano nel mirino dell’Ascoli. Il terzino scuola Inter potrebbe approdare in Serie B arrivando a parametro zero dopo l’esclusione del Novara dal campionato di Serie C.

Calciomercato Ascoli, si punta sull'esperienza di Botteghin

Tifosi Ascoli ©Getty ImagesTerzino sinistro classe ’98, in queste ore Andrea Cagnano è finito nel mirino dell’Ascoli. Il laterale di proprietà del Novara – secondo le informazioni raccolte da SerieBNews – piace molto al ds bianconero Fabio Lupo, il quale sarebbe da tempo sulle tracce dell’esterno mancino scuola Inter, reduce da un’ottima stagione in terza serie con la maglia del Novara. 

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, colpaccio ex Milan | Neopromossa in pressing

Vincitore del campionato Primavera nella stagione 2016/2017 con la maglia dell’Inter, Andrea Cagnano potrebbe dunque essere il nuovo innesto per la corsia mancina della compagine marchigiana. Nel corso della passata stagione, il calciatore originario di Cantù ha giocato trentadue partite con la maglia del Novara tra campionato di Serie C e Coppa Italia. Ora, dopo l’esclusione dei piemontesi dal campionato di terza serie, potrebbe approdare in bianconero.

Calciomercato Ascoli, si pensa a Guarna come vice di Leali
Tifosi Ascoli ©Getty Images

Calciomercato Ascoli, occhi su Cagnano del Novara

Un possibile affare low-cost e dall’interessante potenziale per il futuro. Andrea Cagnano è un giovane interessante e che – nonostante la carta d’identità ancora leggera – vanta già oltre cento presenze tra i professionisti. A ventitré anni appena compiuti potrebbe dunque ritrovarsi a giocare in Serie B, in una squadra a caccia della stagione del rilancio. Nasce come terzino sinistro, ma all’occorrenza può agire anche da esterno di centrocampo, sia a quattro a che a cinque.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Monza, nuova pretendente per Dany Mota: ‘regia’ di Mendes

Laterale di gamba e corsa, riesce a dare il suo contributo in entrambe le fasi di gioco, risultando così un elemento particolarmente prezioso dal punto di vista tattico. Dopo le esperienze con Pistoiese, Pisa e Novara, per Andrea Cagnano potrebbe dunque aprirsi presto le porte della Serie B. L’Ascoli è forte sulle sue tracce ma il classe ’98 piace anche ad altri club cadetti, ragion per cui nelle prossime ore potrebbe registrarsi una decisa accelerata nella trattativa con i bianconeri, intenzionati a non farsi soffiare un potenziale affare sia per il presente che per il futuro.