Calciomercato, colpaccio ex Milan | Neopromossa in pressing

La neopromossa è in pressing su un attaccante ex Milan in sede di calciomercato: possibile svolta a breve per il colpaccio

Venezia Niang Rennes Calciomercato
Zanetti © Getty Images

La scorsa stagione della Serie B ha regalato emozioni e sorprese a non finire. Una delle grandi delusioni è stato certamente il Monza sotto la guida di Brocchi, poi esonerato e sostituito da Stroppa. Dopo una campagna acquisti di assoluto spessore, i brianzoli non sono riusciti ad acciuffare la promozione diretta, venendo eliminati in seguito nel doppio scontro con il Cittadella ai playoff. Playoff vinti successivamente dal brillante Venezia di Paolo Zanetti, tornato in prima categoria dopo ben diciannove anni di attesa dall’ultima volta. Una grande impresa quella degli arancioneroverdi, che vogliono lasciare il segno e non recitare il ruolo di comparsa.

L’intenzione è quella di costruire la squadra più forte possibile, per puntare con decisione alla salvezza e riconfermarsi al termine del campionato. La società, non a caso, è molto attiva in sede di calciomercato, e starebbe insistendo per mettere a segno un colpaccio nel reparto offensivo. Il profilo in questione è quello di M’Baye Niang, centravanti in forza al Rennes. Tornato dal prestito all’Al-Ahli, il calciatore vanta una rilevante esperienza con le maglie di Milan, Torino e Genoa in Italia. Conosce il nostro calcio e – tenendo conto anche delle sue importanti doti fisiche e tecniche – potrebbe certamente dare una grossa mano al club veneto. A breve dovrebbe arrivare la svolta decisiva per l’affare.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Ascoli, cessione UFFICIALE | Il comunicato

Calciomercato, Venezia in pressing su Niang

Il Venezia insiste per Niang. Gli arancioneroverdi attendono una risposta definitiva da parte del calciatore. Il senegalese, infatti, non è ancora del tutto convinto del progetto della neopromossa e si sta prendendo un po’ di tempo per riflettere. Entro pochi giorni dovrebbe rendere nota la decisione definitiva.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, che intreccio con la Sampdoria | Scambio di bomber

Venezia Niang Rennes Calciomercato
Niang © Getty Images

I ‘Lagunari’, dal canto loro, hanno già chiuso nel cassetto l’accordo con il club francese. Il contratto della punta – che può agire anche su entrambe le fasce come esterno d’attacco – è in scadenza giugno 2023 e l’operazione potrebbe concludersi per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Il Venezia continua il pressing su Niang e attende una risposta. Staremo a vedere.