BNEWS | Calciomercato Parma, addio eccellente: va in Serie A, ma c’è l’assalto in extremis

Il Parma si prepara a vivere un campionato da protagonista ma può esserci un addio importante: assalto dalla Serie A e non solo

Parma, ennio Tardini ©Getty Images

È stata un’annata difficile quella vissuta dal Parma, che dopo la retrocessione in Serie B è stata capace di rialzarsi subito pensando dal primo giorno disponibile a costruire la rosa per il futuro. L’obiettivo è tornare al più presto in Serie A cercando di vincere un campionato da protagonista e sono stati effettuati già diversi colpi importanti. Per i gialloblù però sono previste anche delle partenze di livello come il centrocampista Hernani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, colpo dall’Inter | Le big ci pensano

Parma, Hernani verso l’addio: Gremio e Genoa sulle sue tracce

Il centrocampista classe 1994 ha vissuto una buona stagione a livello personale e potrebbe cambiare aria dopo la retrocessione in Serie B. Secondo quanto raccolto da Seriebnews.com, il brasiliano si sta avvicinando molto in queste ore al Genoa e la trattativa va verso un esito positivo. I rossoblù stanno quindi per aggiungere un pezzo di prestigio alla propria rosa, anche se c’è chi starebbe provando a beffarli. Sulle tracce di Hernani c’è però anche il Gremio che vuole rialzarsi dopo un avvio difficile nel campionato brasiliano. Il ceo del club è in Italia per provare ad acquistare il centrocampista, ma anche per trattare Matheus Enrique con il Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, due colpi dalla Juventus | I dettagli

Calciomercato Parma, Hernani verso la cessione
Parma, Hernani ©Getty Images

Bisogna capire quale delle due squadre la spunterà ma a questo punto è probabile che il brasiliano saluti il Parma entro la fine del calciomercato.

Alessio Lento e Daniele Trecca