BNEWS | Calciomercato Monza, Galliani tenta il sorpasso per Messias: la situazione

L’AD del Monza Adriano Galliani sta provando il sorpasso per regalare al tecnico Stroppa il colpo Messias dal Crotone: la situazione

Monza Serie B Crotone Simy Messias Torino
Galliani © Getty Images

Il Monza è letteralmente scatenato. Dai ritorni di Di Gregorio e Pirola dall’Inter agli arrivi di Caldirola dal Benevento e Mazzitelli dal Sassuolo, i brianzoli hanno già messo a segno diversi colpi in entrata. C’è tanta voglia di riscatto dopo un finale di stagione più che deludente. I brianzoli vogliono puntare con forza alla promozione diretta nella prossima Serie B, ma sarà necessario regalare al nuovo tecnico Giovanni Stroppa la rosa più forte possibile. In questo senso, la società targata Berlusconi lavora per rinforzare il reparto offensivo.

Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, l’Amministratore Delegato Adriano Galliani avrebbe messo nel mirino Junior Messias del Crotone. L’allenatore lo conosce bene, avendolo avuto con sé due stagioni fa durante l’esperienza proprio nel club rossoblù in cadetteria. Una pedina che si sposerebbe perfettamente con il modulo 3-5-2 utilizzato dal tecnico. I lombardi si stanno muovendo in modo concreto, ma sull’attaccante c’è la forte concorrenza del Torino.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Chievo, baby talento nel mirino | Duello Juve Inter

Calciomercato, il Monza prova il sorpasso per Messias

Messias nel mirino del Monza, che prova il sorpasso. Al momento, per l’attaccante resta in vantaggio il Torino, considerando che i ‘Granata’ garantirebbero al calciatore il ritorno immediato in Serie A. Ma i brianzoli si stanno muovendo concretamente per cercare di superare la rivale e la carta Stroppa potrebbe risultare decisiva in questo senso.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, addio UFFICIALE | Cessione in Serie A

Monza Crotone Simy Messias Serie B Torino
Messias © Getty Images

Il contratto del brasiliano classe ’91 è in scadenza a giugno 2024 e la valutazione si attesta intorno ai 10 milioni di euro. Certamente non un colpo economico, ma che potrebbe permettere ai biancorossi di raggiungere un salto di qualità nel reparto offensivo. Non risultano, invece, movimento del Monza per Simy, vista l’alta valutazione – circa 7 milioni – del Crotone nonostante la scadenza del contratto prevista per giugno 2022. Staremo a vedere.

Giorgio Musso