Calciomercato, caos Chievo | C’è già la fila per gli svincolati!

Il caso Chievo pronto ad inondare di svincolati il mercato italiano: da Semper al baby-Vignato, c’è già fila per i clivensi

Chievo, pronto il ricorso al TAR | Comunicato UFFICIALE
Campedelli © Getty Images

Serie B sì, Serie B no: il futuro del Chievo resta appeso al giudizio della giustizia ordinaria. Dopo che anche il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI ha respinto il ricorso della società veneta, il presidente Campedelli ha annunciato che il club gialloblù si appellerà al TAR del Lazio. Una mossa che ha congelato la decisione ultima sul futuro della Serie B al prossimo 2 agosto, in attesa della parola finale del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Crotone, rinforzo in difesa | Colpo d’esperienza a zero

Intanto, il mercato è pronto a scatenarsi sugli svincolati di lusso del Chievo: dal portiere Semper al baby-gioiello Vignato, sono diversi i nomi che possono suscitare l’interesse e (in alcuni casi) delle vere e proprie aste tra Serie A e Serie B. Attenzione, dunque, al fuori tutto che si prepara in casa gialloblù. Il futuro della società clivense appare ormai compromesso e solo un (insperato) colpo di coda il 2 agosto potrebbe cambiare le carte in tavola.

Calciomercato Chievo, fuori tutto: c’è già la fila per gli svincolati

Uno dei calciatori maggiormente apprezzati dal mercato italiano resta il giovane portiere Adrian Semper. Sul portiere croato c’è lo storico interesse del Genoa, ma attenzione anche allo Spezia e al Brescia che potrebbero approfittare dell’occasione. In difesa, sul profilo di Vasile Mogos si può stagliare una piccola asta: la Salernitana monitora con attenzione il suo futuro, ma qualche big di Serie B sarebbe già pronta ad affondare il colpo per l’esperto e tecnico laterale rumeno (il Lecce su tutte).

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Chievo, baby talento nel mirino | Duello Juve Inter

Big di Serie B che potrebbero gettarsi anche su Luca Garritano, uno dei nomi più interessanti del parco calciatori clivense. In cadetteria non c’è squadra che se lo farebbe scappare a parametro zero, ma occhio anche alla suggestione Cosenza: l’ex Inter è un rossoblù purosangue e potrebbe aprirsi uno scenario inedito in caso di ripescaggio dei calabresi.

Vignato
Vignato © Getty Images

A centrocampo, poi, occhio anche al nome del giovanissimo Mattia Viviani, che intriga tra bassa Serie A e altissima Serie B. In attacco, invece, Luigi Canotto può interessare al Lecce, ma anche al Benevento di Caserta (col quale condivise già l’esperienza di Castellammare). Infine, fari puntati sul gioiellino Samuele Vignatowonderkid del 2004, il giovanissimo gialloblù piace a Juventus Inter, con tante big italiane (e non solo) pronte a fare sul serio.