Calciomercato Monza, sfida col Parma per Tutino | L’attaccante vuole la Salernitana

C’è anche il Monza sulle tracce di Gennaro Tutino. Il club brianzolo si inserisce nella corsa per il centravanti in uscita da Napoli e nel mirino di Parma e Salernitana.

Tutino calciomercato Salernitana
Tutino ©Getty Images

Quello di Gennaro Tutino è uno dei nomi più caldi per il calciomercato di Serie B. Fino a due settimane fa sembrava scontato un suo approdo al Parma, disposto a mettere sul piatto i cinque milioni di euro richiesti dal Napoli per il cartellino dell’attaccante. Col passare dei giorni la pista si è raffreddata, con il classe ’96 rimasto alla corte di Luciano Spalletti in quel di Dimaro ma fuori dal progetto del nuovo tecnico azzurro.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, Balotelli può tornare in Italia già a gennaio

Gennaro Tutino dovrà dunque lasciare Napoli in questa sessione estiva di calciomercato. Le richieste non mancano, e anche lo stesso calciatore sembra avere le idee chiare. Il suo desiderio sarebbe quello di giocare in Serie A con la maglia della Salernitana, squadra di cui è stato un protagonista nel corso della passata stagione, con 13 gol realizzati tra cui quello al Pordenone che ha permesso ai granata di muovere un passo importantissimo verso la promozione in massima serie.

galliani monza
galliani monza ©Getty Images

Calciomercato Monza, anche Tutino nel mirino dei brianzoli

Nelle ultime ore si è fatto sotto anche il Monza per Gennaro Tutino. Il club brianzolo è sulle tracce di un attaccante giovane ma con una discreta esperienza nel campionato cadetto. L’ex Cosenza sembra rispecchiare fedelmente questo identikit. Piace, in tal senso, anche un altro attaccante ex Salernitana, ovvero Alfredo Donnarumma, il quale potrebbe arrivare in biancorosso nell’ambito di uno scambio di calciatori col Brescia di patron Massimo Cellino.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, sfuma il colpo | Firma in Turchia ad un passo

Nelle prossime ore il Monza potrebbe dunque provare a sferrare l’assalto decisivo per Gennaro Tutino anche se la trattativa potrebbe richiedere qualche altra settimana di tempo. Sarà infatti decisiva la volontà del calciatore, ad oggi intenzionato a giocarsi le sue chance in Serie A con la Salernitana che però non è in grado di soddisfare le richieste economiche del Napoli per l’acquisto del cartellino. Dunque, se le due campane non troveranno un accordo, sarà corsa a due tra Monza Parma per uno degli attaccanti più interessanti visti all’opera nel campionato di Serie B nel corso degli ultimi anni.